Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Brad Pitt: biografia e filmografia

BRAD PITT BIOGRAFIA E FILMOGRAFIA. Ne ha fatta di strada Brad Pitt, oggi splendido 50-e-passa-enne (sembra incredibile ma la sua data di nascita è 18-12-1963!) tra i più noti e richiesti attori di Hollywood, una volta considerato “solo” come uno degli uomini più sexy del mondo. Cresciuto in Oklahoma in una famiglia molto religiosa, dopo essersi laureato in giornalismo, a circa 25 anni ha iniziato l'usuale apprendistato cinematografico fatto di piccoli ruoli in telefilm e sit-com, per poi farsi notare finalmente nel 1991 in Thelma e Louise di Ridley Scott, con un ruolo secondario che lo ha consacrato come sex symbol.

BRAD PITT FILMOGRAFIA: UN SEX SYMBOL DI TALENTO. Tre anni dopo Pitt è già diventato una star internazionale. A conferirgli celebrità sono infatti l'horror romantico Intervista col vampiro e il più sentimentale Vento di passione. Due film che hanno rivelato al mondo le capacità dell'attore, in precedenza considerato solo un bel faccino su uno splendido corpo. Iniziano allora ruoli più sfaccettati, come quello del detective protagonista del thriller capolavoro Seven, oppure il folle rivoluzionario del fantascientifico L'esercito delle 12 scimmie. Con Sette anni in Tibet del 1997 si scopre anche l'impegno umanitario dell'attore, che a causa di questo film viene bandito per sempre dalla Cina. Il pubblico femminile impazzisce definitivamente un anno dopo quando esce Vi presento Joe Black, in cui interpreta una Morte tanto impacciata quanto sensuale.

BRAD PITT E ANGELINA JOLIE: IL FILM FATALE! Le fan devono però rinunciare velocemente ai loro sogni, perché sul set di Mr e Mrs Smith Brad Pitt incontra Angelina Jolie, per la quale divorzia da Jennifer Aniston. I due da quel momento sono una coppia inossidabile, i cosiddetti Brangelina, tra i più potenti binomi di Hollywood. Come tutti sanno, i due sono poi genitori di ben 7 figli, quattro dei quali frutto di adozioni in varie parti del mondo.

BRAD PITT FILMOGRAFIA: I SUCCESSI DEGLI ULTIMI ANNI. Oramai diventato un pilastro dell'industria cinematografica Brad Pitt ha collaborato con alcuni dei registi americani più importanti: con i fratelli Coen ha girato la commedia Burn after Reading, quindi si è fatto invecchiare e ringiovanire da David Fincher in Lo strano caso di Benjamin Button, ha dato il meglio di sé per Quentin Tarantino in Bastardi senza gloria e infine si è affidato totalmente a un maestro come Terence Malick per The Tree of Life. Il tutto ovviamente senza mai dimenticare i blockbuster come per esempio il kolossal horror World War Z.

BRAD PITT, OSCAR VINTI: Curiosamente nella sua carriera Brad Pitt non ha mai vinto un Oscar come interprete, per quanto sia spesso citato come uno dei migliori attori della sua generazione: l'unica statuetta conferitagli è stata infatti quella per il film 12 anno schiavo di cui è stato produttore. Altro fatto poco noto: tanto l'attore quanto la Jolie sono grandi appassionati e collezionisti di armi da fuoco.

(Foto: Courtesy of Universal Pictures)

BIOGRAFIA E FILMOGRAFIA DI ATTORI E REGISTI: TUTTO SULLE STAR. Sei alla ricerca di altre informazioni o di qualche altra chicca? Allora leggi:

Commenti

Commenta Brad Pitt: biografia e filmografia.
Utilizza FaceBook.