Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Captain America Civil War: schieramenti e trama

CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR: TRAMA E SCHIERAMENTI. I film sui supereroi ormai non mancano mai, e infatti anche nel 2016 gli appassionati avranno la loro dose di personaggi, combattimenti e superpoteri. Con Captain America Civil War, per, accadrà qualcosa di più. Se fino ad ora i film Marvel si sono limitati a fare avere ad ogni supereroe la sua storia per poi riunirli tutti nei due capitoli dedicati agli Avengers, la cui trama aveva lo scopo di riunire tutti i bandoli dell’intricatissima matassa, adesso è in arrivo la summa di tutto questo. Solo che questa volta Iron Man, Ant-Man, Vedova Nera e gli altri non faranno fronte comune: è arrivato il momento delle “divergenze d’opinione”, ed è inutile specificare che non il risultato non sarà una semplice scaramuccia tra due schieramenti.

Vuoi sapere cos'altro uscirà quest'anno? Leggi: Film supereroi 2016: i migliori

 

CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR: L’USCITA SI AVVICINA. Captain America: Civil War, che in Italia uscirà il 3 maggio, infatti non solo è a tutti gli effetti il terzo episodio della serie dedicata a Steve Rogers, ma è anche il crossover definitivo (basato su un celeberrimo evento della Marvel scritto da Mark Miller) in cui i supereroi si sono divisi e hanno preso a lottare tra di loro su questioni molto importanti.
Nel film infatti ritroviamo il gruppo degli Avengers – meno Hulk e Thor, probabilmente giudicati troppo potenti dai produttori, rischiando di rompere l'equilibrio della contesa - impegnati a discutere sugli eventi accaduti in passato: per quanto si sia cercato di salvare quante più vite possibili, i conflitti in cui sono stati coinvolti hanno avuto come conseguenza la morte di migliaia di persone. Il governo degli Stati Uniti chiede dunque che tutti gli esseri superumani conosciuti svelino le proprie identità e si facciano registrare ufficialmente, in modo da poter essere diretti e controllati in operazioni che minimizzino i danni collaterali. Si tratta di una proposta che piace a Stark, il quale ha anche costruito una prigione segreta, mentre Rogers preferirebbe che gli Avengers restassero un gruppo indipendente e al sicuro da qualsiasi influenza esterna. Si esaspera così l'attrito tra Capitan America e Iron Man già visto in Avengers 2 Age of Ultron quando il miliardario aveva progettato un sistema di intelligenza elettronica in grado di controllare l'intero pianeta – da cui puoi era fortunosamente emerso l'androide Visione – cosa non era andata affatto giù all'eroe a stelle e strisce, campione della libertà.

Da non perdere: Captain America Civil War: chi è pantera nera

CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR, TRAMA: IL MOTIVO DELLA DISPUTA.
Sarà però un altro evento a scatenare la guerra tra le fazioni che si vengono a creare, ovvero il ritrovamento del Soldato d'Inverno, che in realtà altri non è che Bucky, il vecchio compagno di Rogers sepolto dai ghiacci durante la Seconda Guerra Mondiale e poi reso un cyborg assassino.
Non è ancora chiaro di quale delitto si macchierà – probabilmente un assalto durante il quale perderà la vita una persona cara a T'Challa, ovvero la new entry Pantera Nera – ma Capitan America e Iron Man inizieranno a fronteggiarsi duramente intorno alle misure da prendere nei suoi riguardi, finendo per lottare seguendo le loro opposte filosofie, trascinando anche i loro compagni che dovranno scegliere da che parte stare.

CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR: GLI SCHIERAMENTI. Dalla parte di coloro che credono in un giustizia sottoposta alle leggi dei governi internazionali troviamo allora Iron Man, Vedova Nera, Visione, War Machine, Pantera Nera e – con una mossa del tutto a sorpresa – anche il redivivo Spider-Man, finalmente arrivato nell'universo cinematografico Marvel; dall'altra parte, quella dei cosiddetti ribelli, ci sono Capitan America, Ant-Man, il Soldato d'Inverno, Falcon, Occhio di Falco e Scarlet Witch. Impossibile tentare di indovinare come andrà a finire lo scontro che rischia di sconvolgere per sempre gli Avengers come li abbiamo conosciuti, ma già la visione del trailer lascia intuire la possibilità che la spia Vedova Nera sia impegnata in un doppio (o triplo?) gioco sorprendente.

Per saperne di più: Captain American Civil War: tutto sui personaggi

FILM SUPEREROI: GUIDE GALATTICHE PER APPASSIONATI. Se sei un vero appassionato Marvel, non perderti:

(Foto: Courtesy of Walt Disney Studios Motion Pictures)

Commenti

Commenta Captain America Civil War: schieramenti e trama.
Utilizza FaceBook.