Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Catalogo Amazon Serie TV: i titoli in arrivo

CATALOGO AMAZON SERIE TV: I TITOLI IN ARRIVO. È dalla fine di gennaio che Amazon Prime Video è arrivato finalmente anche in Italia: il servizio di streaming del colosso informatico è andato ad affiancarsi al già ben avviato Netflix. Si profila all'orizzonte una battaglia per conquistare gli utenti, dato che non tutti gli spettatori possono permettersi due abbonamenti al mese, per quanto per gli appassionati di serie tv e film si tratterebbe di avere due grandi cataloghi da cui attingere liberamente. Netflix dunque ha già fatto scuola, e tra gli insegnamenti che lascia ai suoi concorrenti c'è l'importanza capitale che hanno i prodotti originali. Non solo questi devono tenere desta l'attenzione del pubblico, che altrimenti si annoierebbe velocemente di film e serie tv già edite, ma anche mostrare in che direzione la piattaforma si sta muovendo. Amazon Prime ha un modo particolare di approcciarsi alla materia, ovvero mettendo online gli episodi di alcune serie tv che ha iniziato a produrre e chiedendo quindi ai suoi utenti di scegliere quali sono quelle che preferisce. In un certo senso va sul sicuro, ma non si può dire che la qualità di quanto proposto finora sia bassa, anzi.

Leggi anche: Amazon Prime Video: cos'è e costo in Italia

Catalogo Amazon serie TV

AMAZON PRIME SERIE TV: I TITOLI DA VEDERE IN STREAMING. Vediamo allora quali sono i nuovi titoli di serie tv in streaming che potrebbero diventare realtà su Amazon Prime video.

  • The  Marvelous Mrs. Maisel: alla guida di questo telefilm con episodi da un'ora vi è Amy Sherman-Palladino, ovvero l'ideatrice di Una mamma per amica. Ambientata sul finire degli anni '50, la storia è quella di Miriam, una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare – un marito, due figli, un appartamento elegante – ma che scopre all'improvviso un talento inatteso per la comicità. Decisa a diventare una stand-up comedian, Miriam lascia tutto per inseguire il suo sogno.
  • Oasis: basata sul romanzo Il libro delle cose nuove e strane di Michel Faber (autore di Under the Skin), la serie tv segue un cappellano che viene spedito nello spazio per stabilire una colonia su un pianeta lontano. Ciò che scopre su questo mondo nuovo non mette solo a repentaglio la sua fede, ma anche la vita. Nel cast il Richard Madden di Game of Thrones.
  • The New V.I.P.’s: il primo cartone comico prodotto da Amazon è un po' il sogno proibito di ogni dipendente. Infatti la premessa alla base della serie riguarda un gruppo di impiegati di basso livello che all'improvviso prende il controllo di una grande multinazionale dopo aver ucciso accidentalmente il capo. Riusciranno i protagonisti a farsi valere?
  • The Legend of Master Legend: il supereroe del titolo si chiama in realtà Frank Lafount, è un difensore della giustizia piuttosto improvvisato che cerca di proteggere Las Vegas. Ma le sue gesta non sono prese troppo sul serio dalla famiglia, che lo considera un poco di buono incapace. Il tono è quello della commedia nera.
  • Budding Prospects: negli anni '80 un terzetto di ragazzi si sposta da San Francisco in campagna per dare il via a una piantagione di marijuana. Ma la realtà si rivela differente dai loro sogni: la fattoria è in realtà una baracca, gli abitanti del luogo non sono proprio cordiali, e la vita contadina non si addice affatto ai nuovi arrivati. A mettere poi in pericolo il business ci pensano dei vicini troppo invadenti e la polizia che li tiene costantemente d'occhio.

(Foto: courtesy of Amazon)

Commenti

Commenta Catalogo Amazon Serie TV: i titoli in arrivo.
Utilizza FaceBook.