Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Catalogo Netflix 2016: il calendario delle serie TV

CATALOGO NETFLIX 2016: IL CATALOGO DELLE SERIE TV

Bisogna ammettere che tutti i timori di coloro che si lamentavano dell'esiguità del catalogo di Netflix vengono smentiti costantemente dall'annuncio di nuove serie in arrivo, progetti che si aprono, collaborazioni importanti e novità continue.
Il bello della piattaforma di streaming è che difficilmente lascia indietro le sue serie TV, dato che gli spettatori sono spinti a guardarle grazie ai consigli via email o che compaiono direttamente sulla homepage.
Così a tutte le nuove stagioni di serial affermate si affiancano le produzioni originali, un aggettivo mai così azzeccato, visto che le storie narrate sono spesso inedite e sorprendenti.

Leggi anche: Catalogo Netflix Italia 2016: film e serie TV

Catalogo Netflix 2016: Serie TV

SERIE TV NETFLIX: LE NOVITÀ DEL CATALOGO DEL 2016

Vediamo dunque quali serie usciranno nel 2016 su Netflix arricchendo così il catalogo. Anzitutto riepiloghiamo velocemente i prodotti che godranno di una continuazione. La seconda stagione della travolgente commedia Unbreakable Kimmy Schmidt arriverà il 15 aprile 2016, mentre quella della commedia drammatica lgbt Grace & Frankie il 6 maggio del 2016.
Quarta annata invece per la serie carceraria Orange is the New Black (dal 3 giugno), mentre per la seconda stagione di Jessica Jones, confermata, ci sarà da attendere un lasso di tempo indefinito. Discorso a parte per Black Mirror, l'acclamata serie britannica di fantascienza distopica che godrà di una terza stagione con un numero maggiore di episodi rispetto ai tre usuali. Ancora incerta però la data di messa in onda.
Ora, però, veniamo alla parte più interessante del catalogo di Netflix: le serie originali.

  • Love (19 febbraio 2016): creata dal celebre regista Judd Apatow, in questa serie si sviscera l'intimità di due ragazzi - Paul Rust e Gillian Jacobs – alle prese con tutte le molteplici sfumature dell'amore. Bravo ragazzo lui, bad girl lei, riusciranno a trovarsi a metà strada?
  • Flaked (11 marzo 2016): quando un uomo si innamora della ragazza con cui ci sta provando il suo migliore amico la catastrofe è imminente. Protagonista di questa sit-com è Will Arnett, che interpreta Chip, un uomo che farà di tutto per sorreggere il suo castello di bugie.
  • The Ranch (1 aprile 2016): Ashton Kutcher, Danny Masterson, Sam Elliott e Debra Winger sono gli attori di questa commedia in salsa western incentrata sul tentativo di gestione del ranch di famiglia da parte di Colt e dei suoi fratelli.
  • Kong – Il re delle scimmie (15 aprile 2016): in questo cartone animato ambientato nel 2050 King Kong è diventato una della creature più amate al mondo, anche grazie alla sua forza. Lo scimmione gigante dovrà però fare i conti con un cattivo che scatenerà un gruppo di dinosauri robotici, attribuendogliene la responsabilità. In fuga dalle autorità Kong dovrà trovare un modo per salvare l'umanità.
  • Marseille (5 maggio 2016): nuova serie criminale sulla scia di Gomorra e Suburra, in questo caso ci troviamo ovviamente a Marsiglia, dove il sindaco uscente, interpretato dal grande Gérard Depardieu, prepara la costruzione di un enorme casinò. Ma i boss della criminalità organizzata locale vogliono una fetta dell'appetitosa torta.
  • Stranger Things (15 luglio 2016): Winona Ryder è la punta di diamante di questa serie mystery che prende il via dalla scomparsa nel nulla di un ragazzino. Da quel momento le indagini della polizia e dei genitori scateneranno tutta una serie di eventi sovrannaturali inquietanti generati da alcuni esperimenti segreti.
  • The Get Down (12 agosto 2016): il maestro del musical postmoderno Baz Luhrmann racconta la scena musicale della New York degli anni '70, con una particolare attenzione per il nascente movimento hip hop, sorto dal disperato desiderio di riscatto di un gruppo di ragazzini del Bronx.


Non perderti i nostri consigli sulle migliori Serie TV da vedere:


(Foto: Love, Courtesy of Netflix)

Commenti

Commenta Catalogo Netflix 2016: il calendario delle serie TV .
Utilizza FaceBook.