Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Catalogo Netflix: come richiedere i titoli mancanti

CATALOGO NETFLIX: COME RICHIEDERE I TITOLI MANCANTI. Il principale punto di forza di Netflix, oltre alla proposte di prodotti originali sempre di altissimo livello (citiamo titoli come Bojack Horseman, Love, The OA, Stranger Things e i Defenders della Marvel), risiede nel suo catalogo smisurato, soprattutto per quanto riguarda le serie tv. La quantità non è la qualità, lo sappiamo bene, ma con una tale possibilità di scelta a disposizione è davvero impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Vasto però non significa infinito, e anche Netflix deve scontrarsi con dei limiti fisiologici: per quanto lo si desideri, l'utente non riuscirà mai a trovare davvero tutto ciò che desidera. E questo nonostante l'azienda di streaming di contenuti video sia divenuta famosa proprio grazie al suo sofisticatissimo algoritmo che riesce a prevedere i gusti e le idiosincrasie estetiche dei suoi abbonati. Come si ricorderà, infatti, invece che proporre indagini di mercato invasive e non sempre veritiere, Netflix si basa sui dati relativi alle abitudini di visione degli utenti per decidere quali progetti produrre: genere, tono, attori protagonisti e registi vengono impostati (anche, ma non solo) in base ai film e telefilm più apprezzati dagli spettatori. 

Leggi anche: Catalogo Netflix 2017: le novità più attese

catalogo netflix come richiedere titoli mancanti

CATALOGO NETFLIX: COME RICHIEDERE FILM E SERIE TV. Eppure – e qui ritorniamo al punto di partenza – potrebbero esserci delle opere preesistenti che l'utente vorrebbe vedere sbarcare su Netflix e che non sono né in catalogo né tra i prossimi acquisti dell'azienda. Come fare per richiedere questi titoli mancanti? Non c'è bisogno di inviare mail imbufalite al servizio di streaming, basta utilizzare l'apposita modalità di richiesta che Netflix ha deciso di implementare. Esiste infatti una pagina interna nella quale poter segnalare i titoli che si vorrebbero vedere comparire nel catalogo. Si tratta del “solo e unico posto dove potete presentare le vostre richieste”, come afferma il messaggio che campeggia in apertura. Ma come arrivarci?

  • Dalle homepage basta scorrere in basso la pagina fino ad arrivare alla voce “help center”.
  • Qui sulla destra si può osservare una colonna denominata Link rapidi, la cui prima voce è proprio “richiedi film o serie tv”.
  • A questo punto è possibile inserire a mano fino a tre titoli che verranno seriamente presi in considerazione dall'azienda (la quale assicura di ricevere tutti i messaggi e si raccomanda di non ripetere l'operazione sperando così di essere più persuasivi).

Nel caso in cui la richiesta dovesse essere esaudita, se siete degli abbonati vi verrà inviata una mail di segnalazione dell'effettiva comparsa del titolo agognato: complimenti, siete i responsabili diretti di un'importante cambiamento all'interno del catalogo Netflix!
 

NETFLIX: TUTTE LE NEWS E COME SI USA. Non perderti tutte le news su Netflix e il catalogo sempre aggiornato:

Commenti

Commenta Catalogo Netflix: come richiedere i titoli mancanti.
Utilizza FaceBook.