Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Catalogo Netflix: come scaricare film e serie TV

CATALOGO NETFLIX: COME SCARICARE FILM E SERIE TV

Ci siamo: alla fine Netflix ha attivato il downolad. Vi è mai capitato di voler ammazzare il tempo durante un lungo viaggio in treno guardando un paio di episodi della vostra serie televisiva o un bel film da vedere e di aver dovuto rinunciare a causa delle tante gallerie e della connessione ballerina delle nostre amate compagnie ferroviarie?
Il servizio di streaming di Netflix è rinomato per la sua qualità e adattabilità, ma non può di certo fare miracoli.
Ecco perché l'attivazione del download di film e serie tv migliorerà la vita di molte persone che non hanno una connessione affidabile alle spalle o che viaggiano spesso e non hanno mega illimitati!

Catalogo Netflix: come scaricare film e serie TV

CATALOGO NETFLIX: COME EFFETTUARE IL DOWNLOAD DI FILM E SERIE TV

Nel 2014 si era già iniziato a parlare di un'ipotesi simile, ovvero di una versione offline dei prodotti Netflix, ma ai tempi il CEO Reed Hastings aveva smentito le voci. Oggi però i rumor, che un mese fa si erano fatti molto più insistenti, sono finalmente realtà.
Si tratta di un'opzione rivoluzionaria, che potrebbe cambiare notevolmente il modello di business di Netflix, passato dal noleggio dei DVD via posta allo streaming di film e serie tv e oggi anche produttore a tutti gli effetti di opere originali.

CATALOGO NETFLIX: COME FUNZIONA IL DOWNLOAD

Chiaramente però ci sono molti problemi e ostacoli da affrontare, il primo dei quali è quello dei diritti. Netflix infatti ha firmato accordi solo per il noleggio della maggior parte del suo catalogo, e si tratta di contratti temporanei (non a caso la presenza di film e serie tv sulla piattaforma è a scadenza e non eterna). Non a caso non è ancora possibile scaricare tutti i contenuti: il downolad è attivo solamente per i titoli che hanno l'icona accanto, per la maggior parte contenuti originali Netflix.
In compenso, però, la buona notizia è che non occorrono né un abbonamento speciale né un supllmento da pagare: basta avere sufficiente spazio sullo smartphone o sul tablet. Per quel che riguarda computer, smartTV e altri supporti, infatti, l'opzione Downolad non è ancora prevista.
Infine occorre ricordare che tutti i contenuti scaricati saranno disponibili solo ed esclusivamente finché sarà attivo l'abbonamentoNetflix.
 

CATALOGO NETFLIX: COSA SAPERE

Ecco tutto quello che ci offre il Catalogo Netflix e come utilizzare la piattaforma streaming:

Foto: Kaspars Grinvalds

Commenti

Commenta Catalogo Netflix: come scaricare film e serie TV.
Utilizza FaceBook.