Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Chace, un Gossip…man per il remake di Footloose

Chace Crawford con Hayden PanettierePotrebbero arrivare direttamente dal mondo dei telefilm i protagonisti di “Footloose”, remake del celebre film del 1984, che avrà in cabina di regia Kenny Ortega, uno dei padri di “High School Musical”. Per la parte di Ren McCormack, che rese leggendario Kevin Bacon, la corsa sembra ormai chiusa in favore di uno dei nuovi belli di Hollywood, Chace Crawford, una delle stelle della serie super glamour “Gossip Girl”.

24 anni il prossimo luglio, per il Nate Archibald del piccolo schermo “Footloose” sarebbe la prima vera occasione cinematografica, dopo l’exploit televisivo e qualche pellicola minore. In campo musicale le uniche apparizioni di Chace sono in alcuni videoclip, tra tutti “Poker Face” di Lady GaGa, in alta rotazione su Mtv e All Music in queste settimane. Per la parte di Ren la prima scelta era Zac Efron ma il giovane attore, nelle sale italiane tra pochi giorni con “17 Again”, ha declinato l’offerta per non rimanere intrappolato in un personaggio troppo simile a quelli interpretati finora in carriera. Il progetto del remake sembrava confezionato ad hoc proprio per il biondo protagonista di High School Musical e si era vociferato di una possibile interruzione dei lavori dopo il no di Zac, rumors smentiti e scongiurati dal prosieguo dei provini.

Se per il ruolo maschile ormai ci sono pochi dubbi (manca solo l’ufficialità della scelta di Crawford) ben più aperta è la lotta per il ruolo di Ariel, che fu di Lori Singer. L’indiscrezione emersa nelle ultime ore vuole un’altra star dei telefilm pronta a cimentarsi con il musical: stiamo parlando di Hayden Panettiere, la cheerleader Claire Bennett nella serie cult "Heroes".

Stando a quanto rivelato da E! Online la diciannovenne biondina si sarebbe presentata ai provini lasciando di stucco i produttori, incantati dalle abilità canore di Hayden. D’altronde la musica è da sempre una delle passioni dell’attrice statunitense che, oltre ad aver realizzato brani per diverse colonne sonore, ha inciso lo scorso anno il suo primo singolo, “Wake Up Call”, che sarà contenuto nel disco d’esordio, intitolato “Falling Down”, in uscita proprio nel 2009.

Commenti

Commenta Chace, un Gossip…man per il remake di Footloose.
Utilizza FaceBook.