Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Che c’è al cinema? I Film del 7 aprile

CHE C'E’ AL CINEMA? I FILM DEL 7 APRILE. Che squillino le trombe e rullino i tamburi, studenti di tutto il mondo unitevi e festeggiate: non solo domani è venerdì, ma oggi è giovedì! No, non abbiamo appena scoperto la sequenza dei giorni della settimana, siamo semplicemente ansiosi si scoprire cosa esce al cinema in questi giorni. Di solito scorrete la pagine dei quotidiani per vedere cosa c’è al cinema ma non trovate informazioni esaustive e precise se non le opinioni di vecchi tromboni che vi fanno addormentare? Tranquilli, ci pensiamo noi con i nostri consigli per gli acquisti… dei biglietti!

FILM AL CINEMA DAL 7 APRILE 2016: SCELTI PER VOI. Ecco 5 film da vedere al cinema questa settimana e 5 dritte per capire se fanno davvero al caso vostro!

  • Victor – La storia segreta del Dottor Frankestein. Capiamo benissimo le vostre rimostranze - la storia della Creatura tratta dal romanzo di Mary Shelley ormai l'abbiamo vista in tutte le salse e forse ci siamo un po' rotti le scatole dell'ennesima riproposizione. Eppure questo film innanzitutto ne dà una lettura estetica abbastanza innovativa in chiave steampunk –ovvero quello strano mix di era Vittoriana e tecnologia archeologica - e poi si focalizza soprattutto sul rapporto d'amicizia tra i due personaggi principali il Dottor James McAvoy e l'Igor di Daniel Radcliffe. Ditemi se davvero non vi incuriosisce vedere Harry Potter con la gobba... Per i più coraggiosi.
  • Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio. Ci sono solo due modi di approcciarsi a questa pellicola. Vi piace il fantasy? Potete andare avanti. Non vi piace? Chiudiamola qui. Sì, perché il prequel – sequel del film del 2009 è in tutto e per tutto un classicissimo esempio di stereotipi fantastici con tanto di nani, goblin, streghe, magia e un tocco di melodramma che potrebbe anche piacere. Potrebbe. Interessante il quartetto di attori principali costituito da Chris Hemsworth, Emily Blunt, Jessica Chastain e Charlize Theron. Per i fanatici del genere che vogliono portare al cinema le ragazze (e viceversa).
  • Veloce come il vento. Se stavate aspettando con ansia la versione italiana di Fast & Furious il film di Matteo Rovere potrebbe fare al caso vostro, ma – e c'è sempre un ma – dovete mettervi ben in testa che si tratta di un'opera in cui i personaggi e i loro rapporti tanto importanti, se non più, rispetto alle corse automobilistiche. Veloce come il vento comunque mantiene quello che promette: adrenalina a bizzeffe e niente aria di provincialismo, per quanto sia una storia di provincia. E poi quando vi ricapita di vedere uno straordinario Stefano Accorsi in versione tossico disperato? Per gli amanti delle quattro ruote col cuore tenero.
  • Grimsby – Attenti a quell'altro. Avete amato la comicità di Borat, Bruno e Il dittatore, ovvero il genio trasformistico di Sacha Baron Cohen? Bene, questa commedia d'azione sarà forse meno provocatoria – e non poteva essere altrimenti – ma anche questa volta non rimarrete delusi perché l’attore si è inventato un personaggio grezzo e scorretto, un hooligan inglese che ritrova finalmente il fratello che credeva di aver perso. Questi è quel duro di Mark Strong (lo avete visto in Kingsmen), che di professione fa il killer per i servizi segreti. I due uniranno le forze per sventare una cospirazione. Per chi si vuole tenere la pancia dalla risate.
  • Una notte con la Regina. La Regina Elisabetta è decisamente una persona anziana, piuttosto lontana dai nostri interessi, eppure stranamente è diventata un'icona pop, forse persino suo malgrado. È davvero così pazzesca allora l'idea di raccontare un episodio della sua giovinezza che ne mette in mostra le qualità umane? Questo film con protagonisti Sarah Gadon, Rupert Everett ed Emily Watson prova a rispondere, raccontando dell'uscita notturna da palazzo di Elisabetta e della sorella, mentre impazzano i festeggiamenti per la fine della Prima Guerra Mondiale. Per quelli che si commuovono sulle note di “God Save the Queen”.

FILM DA VEDERE  A CASA: I TITOLI PER CHI PREFERISCE IL DIVANO. Sei pigro? Influenzato? Infortunato? I libri da studiare ti hanno risucchiato? Ecco i nostri consigli per una pausa sul divano!

(Foto: Grimsby - Attenti a quell'altro, courtesy of Warner Bros. Italia)

Commenti

Commenta Che c’è al cinema? I Film del 7 aprile.
Utilizza FaceBook.