Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come finisce Ally McBeal: 5 cose sul finale agrodolce

COME FINISCE ALLY MCBEAL: 5 COSE SUL FINALE AGRODOLCE. Andato in onda dal 1997 al 2002 su Fox, Ally McBeal è stata una delle serie tv da vedere più apprezzate prima che esplodesse il cosiddetto rinascimento della narrazione seriale televisiva. Tradizionale nella struttura, ma molto originale nelle caratterizzazioni dei personaggi, la serie ideata e scritta interamente da David E. Kelley miscelava alla perfezione le disavventure sentimentali della protagonista e dei suoi colleghi di lavoro alle appassionanti discussioni in tribunali legate a casi sempre molto eccentrici. E d'altro canto a essere fuori dal comune erano anche tutti i personaggi dello show, a partire dalla stessa Ally McBeal: un'avvocatessa dal grande fascino ma anche estremamente insicura, soggetta ad allucinazioni a occhi aperti che ne rappresentavano i desideri inconsci.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

COME FINISCE ALLY MCBEAL

ALLY MCBEAL: TRAMA E PERSONAGGI. Accanto a lei i colleghi dello studio legale di Boston Cage & Fish, gestita dall'ex compagno di università Richard Fish. Ally in realtà sembra cadere dalla padella alla brace, visto che dopo aver lasciato il suo precedente posto di lavoro per un caso di molestie trova non solo un ambiente altamente sessualizzato, ma anche il suo ex fidanzato storico, Billy, di cui è sempre rimasta innamorata.
Questi però è sposato con Georgia, anch lei avvocatessa, la quale entrerà poi a far parte dello studio legale. Il loro triangolo sentimentale sarà il nodo delle prime tre stagioni della serie tv. Tra gli altri protagonisti della serie troviamo la segretaria Elaine, incapace di evitare di flirtare con qualsiasi maschio che trovi attraente; l'amica di Ally, Renée, l'unica in grado di comprendere i deliri della protagonista; John Cage, valente avvocato dai mille tic e ossessioni; Nelle, la prima fidanzata di John, autoritaria e dispotica; Ling, la donna di cui si innamora Richard, prima di venire brutalmente scaricato; e infine Larry, che nella quarta stagione prende il posto di Billy nel cuore di Ally.


ALLY MCBEAL FINALE: L'ULTIMO EPISODIO. Ma come finisce Ally McBeal? La chiusura della quinta stagione purtroppo venne decisa in maniera alquanto brusca in seguito al calo progressivo degli ascolti, nonostante le precedenti quattro avessero avuto molto successo critico. David E. Kelly, vistosi costretto a far concludere prima del tempo lo show, decise di far trasferire Ally a New York, con un espediente ben poco realistico.
La protagonista scopre infatti che Maddie, la figlia che ha avuto tramite un ovulo congelato in passato e che ha adottato, è vittima di una serie di allergie e deve perciò cambiare ambiente.
La puntata è quindi il commiato finale di Ally dai suoi colleghi, con la consapevolezza di star facendo la cosa giusta nonostante il dolore che sta provando.


COME FINISCE ALLY MCBEAL: 5 CURIOSITÀ SUL FINALE. Vediamo 5 curiosità che riguardano questo finale agrodolce.

  • 1 – Inizialmente la stagione avrebbe dovuto concludersi con il matrimonio di Ally con Larry, ma l'attore che lo interpretava, Robert Downey Jr., venne arrestato, costringendo così gli sceneggiatori a sostituirlo con il matrimonio di Richard.
  • 2 – La collana che John regala ad Ally, fatta con i resti delle Twin Towers, venne poi battuta all'asta per 3500 dollari, destinati in beneficenza.
  • 3 – Barry White, presenza immaginaria costante della serie, protagonista delle fantasie di Ally e John, finalmente si esibisce dal vivo al matrimonio di Richard, chiudendo un ideale cerchio.
  • 4 – Billy, che era morto durante la quarta stagione, fa un'apparizione spettrale allo scopo di confortare Ally, rassicurandola che tutto andrà bene da quel momento in avanti e scomparendo poi in una nuvola di fumo.
  • 5 – Per Calista Flockhear, l'attrice protagonista della serie, quello di Ally McBeal sarebbe stato il ruolo più importante della sua carriera. Di recente l'abbiamo rivista in Supergirl nei panni della direttrice del giornale in cui lavora l'eroina, ma ci sono voluti quasi 15 anni per ritrovarla in un prodotto di un certo livello.


COME FINISCE? I FINALI DELLE SERIE TV. Se hai perso il finale di una delle tue serie preferite allora leggi qui:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: courtesy of 20th Century Fox)

Commenti

Commenta Come finisce Ally McBeal: 5 cose sul finale agrodolce.
Utilizza FaceBook.