Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come finisce Beverly Hills: l'ultimo episodio e il finale originale

COME FINISCE BEVERLY HILLS: L'ULTIMO EPISODIO E IL FINALE ORIGINALE. 4 ottobre 2000, ovvero circa 17 anni fa: una data che i più vecchi ricordano con un certo piacere, in quanto si tratta della trasmissione originaria del finale della decima stagione di Beverly Hills 90210, l'ultimo episodio di uno dei più importanti telefilm teen di tutti i tempi. Certo, a riguardare oggi le puntate della serie TV da vedere creata da Darren Star e prodotto dal mogul Aaron Spelling è facile mettersi le mani nei capelli: le svolte narrative sono telefonatissime, i caratteri sono tagliati con l'accetta, la presenza di attori più vecchi di 10 – 15 anni rispetto ai personaggi interpretati è evidente, e l'introduzione dell'elemento di osservazione sociale è risibile (“Mamma, c'è un uomo che si infila una siringa nel braccio”). Eppure il telefilm ha conservato un po' del suo fascino, forse proprio per questa sua ingenuità, ma soprattutto per l'iconicità di alcuni personaggi: in primis quella che è la disfida tra Kelly e Brenda, le due ragazze che a lungo si sono contese l'amore di Dylan, il bello e dannato della serie (contrapposto quasi archetipicamente a Brandon, fidanzato storico della prima e fratello della seconda).

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

come finisce beverly hills

IL FINALE DI BEVERLY HILLS: L'ULTIMA PUNTATA. Proprio con la vittoria di Kelly si chiudeva l'episodio finale di Beverly Hills, che in realtà era dedicato al tanto agognato matrimonio tra David e Donna, probabilmente la coppia più noiosa di tutta la serie (ma la più stabile, dato che Tori Spelling era la figlia del produttore): la ragazza finalmente accettava di sposare lo scapestrato ma onesto compagno di sempre, e l'occasione delle loro nozze è la scusa adatta per radunare tutto il cast storico, con incluse comparsate di personaggi che da tempo avevano lasciato. Ma a tenere banco è soprattutto la scelta di Kelly, che stufa delle indecisioni del suo fidanzato Matt inizia a pensare di rimettersi con Dylan; questi infatti le aveva confessato il suo amore in precedenza, e il trasferimento di Matt a New York lascia campo libero ai due. Di fatto la rivale Brenda esce sconfitta, ma è in pratica una sconfitta per abbandono, perché l'attrice Shannen Doherty  aveva lasciato la produzione già alla quinta stagione per liti inerenti il contratto.
 

COME FINISCE BEVERLY HILLS: IL FINALE ORIGINALE. I cercatori d'oro del web hanno però fatto emergere dalle nebbie del tempo il progetto di un finale completamente differente. Dylan infatti nella versione andata in onda torna a Beverly Hills nel corso della nona stagione dopo aver vissuto a Londra con Brenda, dopo una prima fase di abbandono.
Ma nel progetto originale dei produttori i due avrebbero dovuto rimanere insieme, magari con qualche rottura nel mezzo e una riconciliazione strappalacrime: insomma, la chiusura della serie avrebbe dovuto essere affidata a quella che è sempre stata la coppia preferita dai fan, i quali a lungo hanno preferito i due “cattivi ragazzi” alla perfettina Kelly. Ma questioni extra-narrative hanno contribuito a un finale in qualche modo deludente, almeno per tutti coloro che anche dalla sesta stagione sono rimasti fedeli al “team Brenda”.
 

COME FINISCE? I FINALI DELLE SERIE TV. Se hai perso il finale di una delle tue serie preferite allora leggi qui:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: Beverly Hills 90210, courtesy of Torand Productions Inc. e Spelling Television)

Commenti

Commenta Come finisce Beverly Hills: l'ultimo episodio e il finale originale.
Utilizza FaceBook.