Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come finisce How I met your Mother: chi è la mamma e il finale alternativo

COME FINISCE HOW I MET YOUR MOTHER: CHI È LA MAMMA E IL FINALE ALTERNATIVO. Poche serie tv da vedere hanno avuto un titolo ingannevole quanto How I Met Your Mother (in Italia venne presentata come E alla fine arriva mamma, paradossalmente più rispondente al vero). La celeberrima sit-com della CBS in nove stagioni è incentrata sulle avventure comiche e sentimentali di un gruppo di amici di New York: Ted Mosby, Marshall Eriksen, Robin Scherbatsky, Barney Stinson e Lily Aldrin. Mentre Marshall e Lily sono una coppia abbastanza solida, e Barney un playboy da strapazzo, Ted è inizialmente innamorato di Robin: i due hanno una storia abbastanza tormentata, molti tira-e-molla emotivi, ma alla fine decidono di rimanere buoni amici. La cornice della serie prevede che un Ted del futuro racconti ai propri figli la storia di come è arrivato a conoscere la loro mamma, ma sin dall'inizio pare chiaro che non sarà Robin la donna che sposerà. A un certo punto anche Barney si innamora di Robin e i due arrivano a un passo dal matrimonio, i cui preparativi di fatto occupano tutta la nona stagione, quella finale. Nelle puntate dell'ottava stagione Ted inizia a raccogliere tutta una serie di indizi riguardo a una donna misteriosa che sembra destinato a incontrare, e in particolar modo un ombrello giallo fa da tramite per la loro conoscenza.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

Come finisce How I met your Mother

HOW I MET YOUR MOTHER: CHI È LA MAMMA. Di fatto Tracy McConnell è una musicista che si esibirà al matrimonio di Barney e Robin, nozze che Ted rischia persino di mandare all'aria, riscoprendosi innamorato follemente dell'amica. Tracy finisce per conoscere tutta la compagnia di amici di Ted, ma con quest'ultimo il primo approccio sotto la pioggia scrosciante arriva a 10 minuti dalla fine della serie.
Il finale andato in onda e duramente contestato da una parte dei fan in pratica tralascia tutto il racconto del matrimonio fra Ted e Tracy: la loro felicità viene solo raccontata a parole, dato che si presuppone che i figli, fin dall'inizio interlocutori principali del narratore, conoscano tutti i dettagli. Ma la sorpresa è un'altra, ovvero la malattia improvvisa che dopo 10 anni insieme strappa alla vita Tracy, facendo di Ted un vedovo all'apparenza inconsolabile. È così che si capisce che la serie non ha mai raccontato la storia di Ted e Tracy, ma quella dell'amore tra questi e Robin, che nel frattempo ha già divorziato da Barney, in quella che era un'unione molto bella ma destinata al fallimento.
Ted in pratica chiede ai figli di poter tentare ancora una volta di stare insieme alla “zia” Robin: i ragazzi acconsentono, probabilmente stremati dal lungo racconto, ma soprattutto desiderosi di vedere il padre felice. La serie allora si chiude con una scena praticamente uguale a quella del primo episodio, ovvero Ted sotto il balcone di Robin a chiederle di riprovarci, imbracciando il corno blu che aveva rubato al loro primo appuntamento.


HOW I MET YOUR MOTHER: IL FINALE ALTERNATIVO. I fan non hanno affatto gradito questo finale, tra l'altro girato agli inizi di How I Met Your Mother, ritenendo che si facesse torto sia al personaggio di Tracy, pretesto per esaltare l'amore tra Robin e Ted, sia a quello di Barney, il preferito di tutti, liquidato troppo velocemente nonostante la notevole evoluzione subita.
In seguito alle tante proteste è emerso anche un finale alternativo, che in pratica cerca di salvare capra e cavoli: in questa versione Tracy non muore affatto, e la coppia si ritrova al solito bar con gli amici a festeggiare la loro unione. Parte poi un lungo flashback con tutti i momenti migliori della serie, seguito dal primo dialogo sotto la pioggia tra Ted e Tracy, e la presentazione di tutti i personaggi e dei rispettivi interpreti. Insomma, un epilogo molto convenzionale che ha soddisfatto solo in parte le richieste degli appassionati, i quali probabilmente avrebbero voluto che il personaggio della madre entrasse in gioco molto prima e venisse valorizzato maggiormente.

Non perderti: How I met your Father: tutto sullo spin-off di How I met your Mother e How I Met Your Mother: 6 motivi per cui ci manca tanto
 

COME FINISCE? I FINALI DELLE SERIE TV. Se hai perso l'ultima puntata della tua serie preferita leggi qui:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: courtesy of CBS)

Commenti

Commenta Come finisce How I met your Mother: chi è la mamma e il finale alternativo.
Utilizza FaceBook.