Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come finisce Will e Grace

COME FINISCE WILL E GRACE. Poche serie TV da vedere hanno fatto bene alla causa LGBT come Will e Grace. Andata in onda tra il 1998 e il 2006, la sit-com creata da Max Mutchnick e David Kohan è stata una delle prime più apprezzate narrazioni seriali ad avere come protagonista una persona apertamente omosessuale. La premessa alla base di Will & Grace, invero alquanto semplice, avrebbe poi generato una miriade di imitazioni più o meno riusciti: i due protagonisti eponimi, interpretati rispettivamente da Eric McCormack e Debra Missing, sono un avvocato e una decoratrice di interni, migliori amici sin dai tempi del liceo, che da adulti hanno scelto di vivere insieme in attesa di trovare un partner stabile.

Dopo dieci anni dal finale torna Will e Grace! Ecco cosa sappiamo: Will e Grace nuovi episodi: cosa sappiamo sul revival

Non perderti: Catalogo Netflix

come finisce will e grace

SERIE TV WILL E GRACE: LA TRAMA E I PERSONAGGI. Il primo è puntiglioso, ordinato e compassionevole, spesso molto riservato riguardo al proprio orientamento sessuale, mentre l'altra è piuttosto nevrotica, instabile, volubile e tendente al colpo di testa improvviso: insomma, una coppia che si bilancia alla perfezione.
I migliori amici dei due sono Karen Walker, la ricca assistente di Grace, in realtà del tutto incapace, indifferente, prossima all'alcolismo e all'abuso verbale, ma scelta perché in grado di rendere popolare lo studio di Grace presso i suoi amici facoltosi; e Jack, il primo amico gay di Will, aspirante attore che è tanto eccessivo, estroverso ed eccentrico quanto l'altro è riservato. Anche Jack e Karen formano una bella coppia, unita solo dall'affinità e priva di attrazione sessuale.


WILL E GRACE, IL FINALE: L'ULTIMA PUNTATA. Nell'ultima puntata, della durata di due ore, tutti i nodi irrisolti vengono al pettine come d'obbligo per l'epilogo di una serie tv lunga e amata come questa. Will e Grace sono in attesa del bambino che  la donna sta per avere dal suo ex marito Leo, il quale è ignaro della cosa e ormai vive a Roma. Durante una notte molto agitata Grace sogna che i due sono una vecchia coppia che sta allevando il bambino, mentre Jack è sposato con Kevin Bacon e Karen ha una relazione con la sua cameriera Rosario.
L'incubo serve a Grace per capire di non voler trascorrere tutta la vita con il suo migliore amico, nonostante gli impegni presi. La proposta di matrimonio di Leo allora arriva come un opportuno fulmine a ciel sereno, che la donna accetta immediatamente, mandando su tutte le furie Will, che aveva accantonato il suo rapporto con il compagno Vince per starle accanto.
I due non si parlano per due anni. Grace diventa madre di Laila e Vince e Will adottano il piccolo Ben. Karen e Jack però sono stufi del silenzio tra i due, e decidono di farli riconciliare organizzando un incontro a sorpresa nel loro ex appartamento. I due trascorrono una piacevole serata insieme, ma riconoscono di essere cambiati e di non riuscire a perdonarsi a vicenda.
Nel frattempo Karen ha divorziato dal ricco marito Stan, ma a sorpresa scopre che tutti i soldi di lui erano in realtà presi in prestito. Cade allora a fagiolo la proposta del suo rivale Beverley, il quale da sempre innamorato di Jack gli propone di diventarne il compagno in cambio della sua fortuna. Jack accetta, e “fortunatamente” poco tempo dopo Beverley muore in un incidente “spassoso”: spinto dal vinto cade dalla finestra spiaccicandosi al suolo.
In un epilogo dolce-amaro ma realistico, vent'anni dopo Will e Grace si ritrovano al college frequentato dai loro figli, i quali dopo aver fatto conoscenza ed essersi innamorati decidono di sposarsi. Per i due amici è il momento della riconciliazione, mentre Jack e Karen vivono insieme grazie all'eredità lasciata da Beverley e si prendono cura a turno della fedele cameriera Rosario.

Potrebbero interessarti anche:

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: courtesy of KoMut Entertainment, Three Sisters Entertainment, NBC Studios)

Commenti

Commenta Come finisce Will e Grace.
Utilizza FaceBook.