Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

"Come tu mi vuoi" sbanca il botteghino

Come ampiamente previsto dagli esperti, "Come tu mi vuoi", il nuovo film della giovane coppia d'oro del cinema italiano formata da Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis, balza al comando del boxoffice dopo il primo weekend di programmazione nelle sale, spodestando il simpatico topo chef Remy di "Ratatouille", scivolato in terza posizione, dopo tre settimane di leadership incontrastata. "Come tu mi vuoi", che ha incassato 2.179.362,75 euro, precede infatti un'altra new-entry, la commedia "Lo spaccacuori", che vede come protagonista un vero e proprio mostro sacro delle classifiche di vendita come Ben Stiller. Un successo dovuto alla bravura degli attori, già ammirati dai più in "Notte prima degli esami", ma anche ad una mirata e imponente campagna pubblicitaria, che ha annunciato con largo anticipo l'uscita del film, bombardando le reti televisive nazionali con spot promozionali.


Vaporidis ha commentato così il grande exlpoit di "Come tu mi vuoi", trionfatore del boxoffice ma non nei giudizi dei critici cinematografici e di alcuni registi:"Magari succederà che tra qualche decennio i critici decidano di riscoprirci, nel frattempo potrebbero almeno cercare di capire, liberi da pregiudizi, il fenomeno dei film che piacciono ai più giovani". A chi gli chiede se il successo della pellicola è strettamente legato alla coppia con la Capotondi, l'attore risponde:"Speravo molto nel successo, ma per scaramanzia non ci contavo. Comunque sono dell’idea che se un film funziona il merito è del film, cioè del modo con cui è scritto, diretto, interpretato, insomma non c’è mai solo un motivo, ma un insieme di fattori".

Per la sua opera prima il regista Volfango De Biasi narra le vicende di Giada, una ragazza seria, con la testa sulle spalle, ma un pò bruttina, che, dando ripetizioni a Riccardo, il bullo del corso, svogliato e sfacciato, si innamora di lui e decide di cambiare la sua immagine per farsi accettare dal ragazzo che ama.

 

Commenti

Commenta "Come tu mi vuoi" sbanca il botteghino.
Utilizza FaceBook.