Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Commedie americane da vedere: le più divertenti del 2015

COMMEDIE AMERICANE DA VEDERE: LE PIU’ DIVERTENTI DEL 2015. Può darsi che quest'anno non siate riusciti a vedere in sala tutti i film divertenti che vi sembravano interessanti, magari perché avete preferito fiondarvi sui blockbuster più spettacolari tralasciando le commedie americane, decisamene meno spettacolari. D'altro canto è opinione comune che sia più saggio spendere i soldi di un biglietto per un film dai mirabili effetti speciali piuttosto che per un altro in cui si passa la maggior parte del tempo a guardare due o più persone che parlano e fanno battute. In compenso, però, i film commedia hanno una seconda vita, soprattutto d’inverno quando fa freddo, piove e ci si vogliono fare due risate (magari con gli altri amici/coinquilini pigroni e infreddoliti!).

LISTA COMMEDIE AMERICANE: I FILM DA VEDERE DEL 2015. Se come noi amate dunque recuperare i film divertenti senza mettere il naso fuori da casa, ecco l’elenco delle migliori commedie americane del 2015.

  • Ted 2: torna alla ribalta l'orsacchiotto più sboccato e irriverente di sempre, frutto del genio di Seth MacFarlane. Questa volta il peluche animato, amico d'infanzia di Mark Wahlberg, dovrà dimostrare di essere una persona per poter adottare un bambino. Tantissime le battute scorrette e le strizzatine d'occhio alla cultura pop che ci ricordano la nota serie dei Griffin.
  • Pixels: questa commedia di Adam Sandler è invece imbevuta di cultura anni '80, essendo incentrata sui videogame di quel periodo e sui nerd che passavano pomeriggi interi in sala giochi. Sono loro infatti a dover salvare la Terra quando un gruppo di alieni la invade utilizzando delle armi basate proprio su Pac Man, Tetris, Donkey Kong, Super Mario e compagnia bella.
  • Duri si diventa: come riuscire a far sopravvivere un ricco e viziato manager bianco che sta per finire in una prigione di massima sicurezza? Se lo chiede questo film con protagonisti Will Ferrell e Kevin Hart, in cui il primo chiede aiuto al secondo ritenendolo un piccolo criminale, solo perché nero. Peccato invece che questo sia un bravo ragazzo, che però di fronte alla lauta ricompensa non si tira indietro.
  • Focus – Niente è come sembra: l'eleganza della commedia classica si mischia al classico intreccio del cinema delle truffe in questo film con Will Smith e la bella Margot Robbie. I due sono ex maestro e allieva di imbrogli e raggiri, che si ritrovano ai due lati opposti in quello che dovrebbe essere l'ultimo colpo della carriera del primo. Le battute naturalmente si sprecano, soprattutto nella fase di corteggiamento e in quella di riconquista.
  • Lo stagista inaspettato: per quanto ci si aspetterebbe il contrario, in questo film Robert De Niro e Anne Hathaway sono lo stagista e il suo boss di una startup informatica di successo. Incapace di fermarsi e di godersi la pensione il protagonista torna infatti a lavorare, ma si scontrerà con un mondo che capisce ben poco. Dedicato a tutti coloro che cercano di spiegare come funziona Facebook ai propri genitori.
  • Ant-Man: la Marvel, che ha sempre immesso dosi di ironia nei propri film, questa volta si è decisamente sbilanciata, realizzando il più divertente tra tutti i film di supereroi. D'altro canto come si può prendere sul serio un protagonista i cui poteri sono il rimpicciolimento a piacere e la capacità di parlare con gli insetti? Eppure anche Ant-Man nel suo piccolo riesce a farsi rispettare.
  • Tutto può accadere a Broadway: dal maestro Peter Bogdanovich una commedia che cita esplicitamente i grandi classici degli anni '30 e '40 evitando la trappola dell'anacronismo. Un regista teatrale è solito convincere le prostitute cui va a letto a lasciare la professione in cambio di soldi, ma si ritroverà nei guai quando una di queste si presenta a un provino di una sua rappresentazione.

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: TUTTE LE DRITTE. Sei alla ricerca di altre commedie da vedere? Ecco la nostra selezione di film divertenti per tutti i gusti.

Commenti

Commenta Commedie americane da vedere: le più divertenti del 2015.
Utilizza FaceBook.