Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cosa esce al cinema? I film del 12 maggio

COSA ESCE AL CINEMA? FILM DEL 12 MAGGIO. Maggio è ormai a metà, eppure la bella stagione sembra aver deciso che non è ancora arrivato il momento delle scampagnate. Insomma anche questo fine settimana sarà un weekend da cinema! I più coraggiosi di voi tra lampi, fulmini e temporali potranno, tra le tante, vedersi addirittura un horror, sempre che non abbiano ceduto alle lusinghe del thriller con George Clooney o a quelle di qualche sorella minore che è riuscita ad estorcere la promessa di farsi portare a vedere il film di Violetta.

FILM AL CINEMA DAL 12 MAGGIO. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Così tra horror, titoli che arrivano dritti dritti dal festival di Cannes e una certa dose di pop adolescenziale anche questo fine settimana potremo consolarci della mancata gita al parco!

  • Il Regno di Wuba: la Cina, e in special modo Hong Kong, ci ha dato davvero tanto in fatto di cinema. Se siete appassionati di film di gangster c'è una sterminata filmografia che va da The Killer di John Woo agli innumerevoli noir ed action di Johnny To. Se invece preferite le arti marziali o i cappa e spada ci sono tanti i film alla Tigre e il Dragone più recenti che i classici di parecchi anni fa. Non ci sorprende allora che il maggiore blockbuster dell'anno scorso in Cina sia stato proprio questo Il Regno di Wuba, un action - fantasy con creature in grafica digitale basato sulle più tradizionale storie del Medioevo orientale. La trama è molto semplice: la Regina dei mostri affida il suo neonato a un giovane inesperto, che lo deve difendere dagli attacchi dei cacciatori intenzionati ad ucciderlo. Per amanti del fantasy etnico (… e dopo: involtini primavera per tutti!)
  • Pericle il Nero: anche gli italiani sanno fare il noir quando vogliono, soprattutto se si ispirano ai colleghi francesi. Qualche tempo ne avevamo avuto la prova con Senza nessuna pietà con un colossale Pierfrancesco Favino, ma gli esempi non mancano e i più recenti Suburra e la serie di Gomorra pescano a piene mani dal genere. Tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Ferrandino, questo film vede Riccardo Scamarcio nei panni di un picchiatore e killer professionista al soldo di un boss della camorra. Un giorno un incarico apparentemente semplice finisce male, costringendolo a scappare in Francia per sfuggire alla vendetta dei suoi nemici. Qui Pericle tenta di rifarsi una vita, ma per un criminale non è così semplice rompere con il proprio passato. Per sentirsi un po’ a Cannes anche senza abito scuro e tacchi alti!
  • The Boy: quanto ci piacciono gli horror ambientati in una vecchia magione inglese isolata nella campagna? Tantissimo, ed è davvero un peccato che se ne facciano sempre meno. È per questo che salutiamo con grande felicità questo film in cui una ragazza americana (la Lauren Cohan di The Walking Dead e Supernatural) viene ingaggiata da una coppia per fare da babysitter al film. Tutto normale, se non fosse che questi è un bambolotto delle dimensioni di un vero bambino. Sbalordita, la protagonista accetterà con un certo divertimento di seguire le istruzioni che le danno i due coniugi, ma vari eventi inquietanti la convinceranno che forse la bambola non è l'oggetto inanimato che pensava... Astenersi deboli di cuore.
  • Money Monster – L'altra faccia del denaro: c'è tutto un filone di film, spesso e volentieri di genere thriller, in cui due personaggio viene rapito e costretto a collaborare con il suo sequestratore a causa di qualche errore compiuto in passato. In questo caso George Clooney interpreta un presentatore televisivo, gigione come solo lui sa essere, che conduce un programma in cui dà consigli in ambito finanziario, aiutatio dalla sua producer, che ha le fattezze di Julia Roberts. Un giorno un uomo irrompe durante le riprese di un episodio e punta una pistola alla tempia del protagonista: è a causa sua infatti se il rapitore si trova sull'orlo del fallimento. La trama di questo film allora non è proprio una novità, ma siamo curiosi di sapere cosa avrà saputo trarne Jodie Foster, che torna alla regia dopo il bizzarro Mr. Beaver. Per fan del genere thriller (e di George Clooney)
  • Tini – La nuova vita di Violetta: dopo una lunghissima serie televisiva in tre stagioni, concerti in tutto il mondo e gadget di ogni tipo, per Martina Stoessel è arrivato il momento di crescere. E per fortuna, aggiungiamo noi, dato che la cantante – attrice argentina ha ormai 19 anni e non può continuare a interpretare la stellina pura e innocente della Disney. In questo film infatti il suo alter ego Violetta passerà attraverso una crisi tanto personale – una tragedia inaspettata – quanto artistica – i pressanti impegni le tolgono l'ispirazione: ecco allora che un viaggio nel nostro Paese, in Sicilia, la aiuterà a riprendersi i propri spazi. Durante una meravigliosa estate insieme ad altri ragazzi Violetta, o per meglio dire Tini, raggiungerà la maturità e ritroverà l'amore ma soprattutto la fiducia in se stessa. Sì, lo sappiamo: a volte le sorelle piccole possono convincerci a fare qualsiasi cosa!

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: LA LISTA TITOLI PER PIGRONI D.O.C. Se hai letto questa lista ma, alla fine, sei abbastanza certo che ad un certo punto finirai con lo spiaggiarti sul divano per sfruttare le ultime ore in compagnia del plaid,  allora hai bisogno dei nostri consigli su quali sono i film da vedere a casa:

(Foto: The Boy, Courtesy of Eagle Pictures)

 

Commenti

Commenta Cosa esce al cinema? I film del 12 maggio.
Utilizza FaceBook.