Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cosa esce al cinema? I film del 14 aprile

COSA ESCE AL CINEMA: I FILM DEL 14 APRILE. La buona notizia è che domani è venerdì. La cattiva notizia è che venerdì, per l’appunto, è domani. Il che significa che il weekend non è ancora esattamente dietro l’angolo. Come consolarsi? Secondo noi della redazione di Studenvtille dare un’occhiata ai film che escono al cinema questa settimana è un’ottima idea. Anche questo giovedì abbiamo dato un’occhiata e abbiamo selezionato per te quelli che secondo noi sono i film da vedere e abbiamo aggiunto qualche dritta per aiutarti a scegliere meglio.

FILM DA VEDERE AL CINEMA DAL 14 APRILE. Pronto a scoprire quali sono i titoli del weekend? Ecco la nostra personalissima lista delle uscite della settimana.

Hardcore!: siete dei ragazzi di almeno 12 anni avrete giocato almeno una volta a uno sparatutto in prima persona in stile Doom o Half Life, i cosiddetti FPS (e siamo sicuri ci siano anche molte donne tra di voi)? Ecco, allora siete pronti per questo film girato interamente in prima persona, grazie a una serie di GoPro, che mette in scena una storia prettamente da videogame riprendendone anche tutte le caratteristiche: un uomo si risveglia trasformato in un cyborg, ma non ha il tempo di capire cosa gli sia successo perché deve subito mettersi alla ricerca della moglie rapita da un villain dotato di poteri telecinetici. Tra carneficine devastanti e sparatorie all'impazzata non-stop, un'opera che rischia di rivoluzionare il genere degli action movie. Per uomini (e donne) duri.

Il libro della giungla: forse non tutti hanno visto il cartone animato originale della Disney risalente agli anni '60, e proprio per questi è stato realizzato questo film in live action che porta sul grande schermo il libro di Rudyard Kipling. Ovviamente servono dosi massicce di effetti speciali digitali per poter ricreare fedelmente le movenze dei tanti animali che interagiscono con il piccolo Mogwli, dalla pantera Bagheera all'orso Baloo, passando per la feroce tigre Shere Khan. Una gioia per gli occhi, soprattutto se amate vedere (o rivedere!) in una nuova veste le storie che hanno accompagnato l'infanzia di tanti. Per eterni Per Pan (sì, lo sappiamo che quella è un’altra storia…)

Nonno scatenato: pensavate davvero che Spring Breakers con Selena Gomez e Vanessa Hudgens fosse il non plus ultra dei film sui party studenteschi? Potreste ricredervi dando una chance a questa commedia con protagonisti l'anziano Robert De Niro, qui in grandissima forma, e il roccioso Zac Efron. Il personaggio di questi è intenzionato a passare del tempo con il nonno che non vede da tempo e che è appena rimasto vedovo: ma il prestante ottuagenario non è affatto disposto a perdere tempo coi convenevoli sentimentali e trascina l'ingessato nipote in una folle avventura alla ricerca di ragazze in bikini, sostanze illecite, alcol e vagonate di divertimento demenziale. Per chi sente il bisogno di farsi una risata.

Criminal: gli amanti del thriller più classico impreziosito da quel tocco in più di fantascienza sanno cosa guardare questa settimana. Kevin Costner veste i panni di un carcerato dal passato violento e in attesa della pena di morte cui l'FBI innesta i ricordi di un agente (Ryan Reynolds) che è stato ucciso subito dopo aver scoperto i responsabili di un enorme traffico internazionale di armi. Per il protagonista si tratta della sua ultima occasione di riscatto, ma in molti sono disposti a tutti per tappargli la bocca. Nel cast anche delle vere e proprie leggende del genere come Gary Oldman e Tommy Lee Jones. Per chi di solito al cinema si addormenta.

Mistress America: se invece di esplosioni, crimini e feste non vi interessa nulla e preferite delle risate più intelligenti non dovete fare altro che gettarvi sull'ultima commedia di Noah Baumbach, quello di Frances Ha e Giovani si diventa. Torna anche la musa Greta Garwig, che nel film interpreta la studentessa e aspirante scrittrice Tracy. In cerca di una storia per il suo primo romanzo questa si imbatte nella sorellastra Brooke (la Lola Kirke della serie The Leftovers), mina vagante di grande entusiasmo, sulla quale si appoggia per l'ispirazione necessaria. Tracy capirà sin da subito che finzione letteraria e realtà sono difficilmente conciliabili. Per quelli che… “Beh, a volte andare al cinema serve anche a darsi un tono intellettuale”.

 

FILM DA VEDERE  SUL DIVANO: LA LISTA DEI TITOLI PER CHI PROPRIO NON VUOLE USCIRE. Sei pigro? Influenzato? Infortunato? I libri da studiare ti hanno risucchiato? Ecco i nostri consigli per una pausa sul divano!

(Foto: Il libro della giungla, courtesy of Walt Disney)

Commenti

Commenta Cosa esce al cinema? I film del 14 aprile.
Utilizza FaceBook.