Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Countdown terminato, a voi Harry Potter 6!

Harry e Ginny Half-BloodI suoi migliaia di fans sparsi in tutto il mondo lo aspettano ormai dal 21 Novembre dello scorso anno, prima data ufficiale ed in seguito annullata, e dopo circa un duro lunghissimo anno la snervante attesa per tutti gli appassionati di magia è giunta alla fine: si perché oggi mercoledì 15 Luglio sbarca finalmente al cinema “Harry Potter E Il Principe Mezzosangue”.

Si torna dunque ad Hogwarts con la trasposizione cinematografica del sesto capitolo della saga ad opera di J.K. Rowling, regia di David Yates (“Harry Potter E L’Ordine Della Fenice”), dove ritroveremo il giovane maghetto Harry (Daniel Radcliffe) alle prese con il suo sesto anno presso la scuola di magia, il quale, dopo essersi lasciato alle spalle la morte del suo padrino, sarà pronto per nuove esperienze: la nomina a Capitano della squadra di Quidditch, la cotta per Ginny, sorella di Ron (Rupert Grint), l’eredità dell’elfo Kreacher e la possibilità di passare del tempo con il saggio Silente (Michael Gambon) per analizzare il passato del malvagio Lord Voldemort. Dopo il fallimento del padre, il giovane Draco Malfoy (Tom Felton) inoltre si unirà alle forze oscure di Voldemort per eliminare Silente, nel frattempo invece a scuola il Prof. Piton otterrà l’incarico di nuovo insegnante di “difesa contro le arti oscure”, mentre la cattedra di pozioni andrà al Prof. Horace Lumacorno.
Curiosità…
Harry Potter Hermione RonLe riprese sono iniziate ufficialmente il 17 Settembre 2007 e sono state ospitate principalmente nella suggestiva Lacock Abbey, località medievale nello Wiltshire a Sud Ovest dell’Inghilterra.
I tre protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno confermato la loro presenza anche nei prossimi ed ultimi due capitoli cinematografici della saga.
Harry Potter e Il Principe Mezzosangue raggiunge un nuovo record nel nostro paese: si perché questo sesto episodio verrà distribuito dalla Warner Bros in ben novecentoventitre sale cinematografiche, un traguardo importante rispetto alle ottocento del precedente Harry Potter E L’Ordine Della Fenice, e vicino al record assoluto di mille sale detenuto da I Pirati Dei Caraibi e Il Forziere Fantasma del 2006.
Da considerare inoltre l’esorbitante cifra di prenotazioni giunte per la prevendita dei biglietti organizzata già dalla settimana scorsa in numerosi cinema per la visione della pellicola, un numero considerevole che ha costretto la maggior parte delle sale ad organizzare proiezioni praticamente ininterrotte per l’intera giornata.
Dichiarazioni…
Harry Potter e Il Principe MezzosangueEcco cosa ha dichiarato Daniel Radcliffe riguardo il suo personaggio: “Per me, il grande cambiamento in Harry quest’anno riguarda il suo rapporto con Silente. Prima c’era solo il classico rapporto studente-insegnante, mentre quest’anno diventa il rapporto di un generale con il suo luogotenente preferito. Harry diventa un vero soldato in questo film ed è felice di esserlo.
Queste sono invece le parole di Bonnie Wright riguardo il personaggio di Ginny: “Non penso che isa necessariamente una ragazza senza paura, ma è lì per Harry; c’è un momento in cui i Mangiamorte attaccano la Tana e lei sta correndo in mezzo al fuoco attraverso delle canne per salvarlo e quella sorta di coraggio e di audacia + qualcosa che senza dubbio ammiro in lei. Vorrei essere anch’io così”.
Il commento di Oliver e James Phelps, i simpatici gemelli Weasley: “All’inizio sicuramente era un film per bambini. Noi stessi avevamo undici anni quando il primo film è uscito. Ora tutti noi abbiamo vent’anno e il nostro pubblico anche, quindi si aspetta un’atmosfera più cupa, più adulta. Però non manca mai la vena comica, non mancherà quella romantica, quindi il film non è poi così cupo”.
Un sesto capitolo dunque ricco di eventi ed emozioni per Harry che affronterà il lato più oscuro della magia, ed un compito altrettanto difficile per il regista Yates, definito un “tipo taciturno” da Daniel Radcliffe, che avrà il compito di trasportare tutte queste emozioni sul grande schermo. Mi raccomando correte presto ad accaparrarvi un posto in sala!

Dario Esposito La Rossa

Commenti

Commenta Countdown terminato, a voi Harry Potter 6!.
Utilizza FaceBook.