Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Da vampiro a Uomo-Ragno?

Chace Crawford e Zac Efron“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, i produttori di Spiderman lo sanno bene. Dopo aver licenziato Tobey Maguire, alias Peter Parker, è partita la caccia al possibile erede del ruolo di Uomo-Ragno nella prossima saga, dopo che la Sony ha deciso per il reboot (il riazzeramento) del franchise.Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il nastro verrà riavvolto fino ai tempi dei liceo, dove ritroveremo un giovanissimo Peter, “teenager alle prese sia con problemi di un ragazzo della sua età, che con incredibili crisi da super-umano”. Ecco che dunque serviva un volto nuovo per interpretare il protagonista della serie, un volto fresco capace di poter reggere il peso di una produzione così imponente e importante come Spiderman. I nomi ricorrenti sono principalmente tre: Robert Pattinson, Chace Crawford e Zac Efron.

Partiamo dal vampiro più amato dalle teenagers, indiziato da molti come il candidato numero uno per la parte. Robert ha un viso magnetico, un’esperienza importante alle spalle come uomo-franchise ed è uno degli attori più in voga del momento. Sarebbe una scelta quasi a colpo sicuro dunque per la Sony che tuttavia nelle ultime ore sembra aver smentito la possibilità che il protagonista di Twilight possa essere il nuovo Peter Parker.
“La scelta del cast avrà inizio dopo che verrà selezionato un regista – precisazione di una fonte interna alla casa di produzione rilasciata ai microfoni di E! - Ancora non è accaduto. Sembra trattarsi più che altro dell’auspicio di un manager o di un agente che non ha nulla da perdere proponendo un nome”.
Salgono di conseguenza le quotazioni di Chace Crawford, il bellissimo Nate Archibald del telefilm-cult Gossip Girl. Chace ha trovato il suo primo grande ruolo da protagonista lo scorso maggio, quando gli è stata assegnata la parte del personaggio principale del remake di Footloose ma sarà anche un giovane spacciatore di marijuana in Twelve, il nuovo film di Joel Schumacher.
Michael CeraLa terza pista porta invece a Zac Efron, che dopo aver vestito i panni del cestista-ballerino in High School Musical potrebbe diventare l’uomo di punta di un altro grande franchise. Il giovane attore, intervistato ai Critics Choice Awards ha però ammesso di non avere molte speranze per ottenere la parte di Peter Parker: “Non so quante possibilità ci siano a essere onesto. Credo che siano davvero poche. Sarà una selezione dura, ma se capitasse sarebbe un sogno che diventa realtà. Quale giovane attore non vorrebbe fare Spider-Man?”.
Il vero outsider però potrebbe essere Michael Cera, star di Juno e Anno Uno, attore che gode di grandissima fama e considerazione negli States ma che forse qui da noi è ancora troppo lontano dai riflettori. Spiritoso, molto dotato e non troppo belloccio: d’altronde si sa, Peter Parker non è mai stato un adone…

Commenti

Commenta Da vampiro a Uomo-Ragno?.
Utilizza FaceBook.