Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Disney: i prossimi rifacimenti in live action dei classici

DISNEY: I PROSSIMI RIFACIMENTI IN LIVE ACTION DEI CLASSICI. Cosa ne pensate dei rifacimenti dei classici della Disney che stanno spopolando nelle sale cinematografiche da un po' di tempo a questa parte? Da bambini difficilmente si pensa che i cartoni animati siano inadeguati a rappresentare la realtà, e ci si gode lo spettacolo senza fare troppe domande (o almeno, non troppo razionali). Ma gli spettatori di un tempo, per quanto continuino ad apprezzare i classici della loro infanzia, da grandi iniziano a reclamare qualcosa di più realistico con il quale rapportarsi. È forse per questo motivo, e facendo leva sul fattore nostalgia sempre più potente, che la Disney da qualche tempo a questa parte ha portato al cinema e messo in cantiere numerosi rifacimenti live action dei suoi più famosi e amati cartoni animati. 

Non perderti: 8 frasi Disney da usare nella vita di tutti i giorni

disney classici rifacimenti

CLASSICI DISNEY: QUALI SARANNO I PROSSIMI RIFACIMENTI. Vediamo allora cosa ci attende nei prossimi anni, tra i progetti che sembrano essere più sicuri tra quelli di cui si vocifera.

  • La bella e la bestia: è il film di cui sappiamo di più, anche perché la sua uscita è relativamente imminente (17 marzo 2017). Di recente i francesi avevano provato a sfoderare la coppia Vincent Cassel e Léa Seydoux, ma non era andata bene. Vedremo se Emma Watson riuscirà a fare faville nei panni di Belle, e se Dan Stevens convincerà in quelli della feroce Bestia. Se non altro alla sceneggiatura troviamo Stephen Chobsky, l'autore di Noi siamo infinito, mentre preferiremmo dimenticare il nome del regista Bill Condon, responsabile di Breaking Dawn.
  • Mary Poppins Returns: chiunque abbia canticchiato almeno una volta “e la pillola va giù” non vede l'ora che arrivi il Natale del 2018, quando l'eccentrica bambinaia canterina ritornerà con le fattezze di Emily Blunt (attrice che siamo abituati a vedere in ruolo molto più “tosti”). Ben Whishaw, visto negli ultimi due James Bond, vestirà invece i panni del piccolo Michael, che ora cresciuto, ha bisogno dell'immarcescibile Mary per educare i tre figli. Guest star clamorosa di Meryl Streep nei panni della cugina Topsy.
  • Crudelia DeMon: in Italia la conosciamo con questo nome, anche se in originale si chiama Cruella. È naturalmente la cattivissima villain de La carica dei 101, che era già stato trasformato in un film dal vivo nel 1996 (con l'arrogante sottotitolo Questa volta la magia è vera): in quel caso l'attrice chiamata a interpretare la malvagia cacciatrice di cani era Glenn Close. La origin story attualmente in produzione vede invece Emma Stone come la candidata più probabile per vestire i panni della protagonista. Si prevede che il film esca nel 2017, ma noi non ci giureremmo.
  • Mulan: la Cina è sempre più vicina e soprattutto influente in termini di incassi mondiali, e allora perché non accontentarla con un rifacimento live action del film che più potrebbe piacerle? Sarà questo il ragionamento fatto alla Disney, quando è stata acquisita una sceneggiatura di due scrittrici esordienti, che avevano vergato il loro trattamento personale della storia. Di star e regista non si sa nulla, ma stranamente è nota la data d'uscita, il 2 novembre 2018.
  • Dumbo: da molto tempo si parla del coinvolgimento di Tim Burton in un remake della storia dell'elefantino volante, ma quando le voci si trascinano in questo modo è sempre difficile mantenere intatta la speranza. Nel caso l'ipotesi si concretizzasse saremmo davvero curiosi di vedere il Dumbo in salsa gotica e – si spera – psichedelica che potrebbe escogitare l'autore di Edward mani di forbice e Beetlejuice.
  • Maleficent 2 e Il libro della giungla 2: per entrambe le pellicole di grande successo la Disney spera di cavar fuori un sequel. Ma se per Il libro della giungla si può affidare alla raccolta di Rudyard Kipling e a un personaggio piuttosto malleabile, più arduo sembra essere il tentativo di far tornare in scena Angelina Jolie nei panni di Malefica, la cui storia sembrava essersi conclusa con il primo capitolo.

Scopri le novità in streaming: Catalogo Netflix Disney

Vuoi sapere qualcosa in più sulle favole originali da cui sono stati tratti i cartoni animati della Disney? Allora leggi:

(Foto: La bella e la bestia, courtesy of Walt Disney Pictures, Mandeville Films)

Commenti

Commenta Disney: i prossimi rifacimenti in live action dei classici.
Utilizza FaceBook.