Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

"Dragon Ball" al cinema: al via le riprese del film

La saga di "Dragon Ball", probabilmente il manga giapponese più celebre nel mondo, dal quale sono stati realizzati tanti film animati e videogame diventerà un lungometraggio, con attori in carne e ossa. Diretto dal regista James Wong, autore di "Final Destination", sarà prodotto dalla Twentieth Century Fox. Il produttore Stephen Chow (Shaolin Soccer e Kung Fusion, tra i suoi lavori), fan del cartoon giapponese, avrebbe inizialmente voluto solo attori asiatici nel cast del film, ma stando alle prime indiscrezioni i primi due ingaggiati non hanno gli occhi a mandorla. \"\"

Justin Chatwin, stella in ascesa apprezzata già nella pellicola di Spielberg "La Guerra dei Mondi", interpreterà l\'extraterrestre Goku, un potente guerriero che protegge la Terra da chi vuole dominarla impossessandosi di questi mistici oggetti chiamati "Dragon Ball", in grado di conferire forza a chi li possiede. Chatwin è già impegnato in un rigoroso programma di allenamenti studiato dalla prestigiosa società di stunt 87Eleven, che ha realizzato o ideato alcune delle maggiori sequenze d’azione mai viste al cinema, per pellicole come Matrix, The Bourne Supremacy, Mr. & Mrs. Smith e 300.James Marsters già visto in "Buffy l\'Ammazzavampiri" nei panni di Spike, sarà invece il cattivo Junior (Piccolo). La scelta dei personaggi rafforza l\'ipotesi secondo la quale il film verrà ambientato qualche anno dopo rispetto al manga, con Goku diciottenne e non dodicenne come nell\'anime, anche se sono tante le versioni che circolano sulla possibile trama.

Creato da Akira Toriyama nel 1984, "Dragon Ball", ripesca, nella sua serie originale, elementi della tradizione nipponica e ha ispirato una lunga serie tv e oltre 25 videogame. La scelta fu fortunata perché pare che il popolo nipponico adori vedere la tradizione nazionale trasudare anche dai fumetti, tanto che Goku divenne il paladino di molti giovani.
La location scelta per girare il film tuttavia non è il Sol Levante, ma il Messico, e più precisamente la città di Durango. Verranno usate principalmente la foresta di Mexiquillo e vari ranch situati nella zona. Le riprese avranno inizio in Canada, a Montreal, poi il set si sposterà in terra messicana, anche se le notizie non sono ancora ufficiali. Il periodo previsto per l\'uscita del lungometraggio è il prossimo agosto, circola già qualche possibile data, si parla del giorno di Ferragosto per la prima assoluta nelle sale.

Commenti

Commenta "Dragon Ball" al cinema: al via le riprese del film.
Utilizza FaceBook.