Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Dragon Ball Super: cosa sappiamo fino ad ora

DRAGON BALL SUPER: COSA SAPPIAMO FINO AD ORA. Per quanto ormai i cartoni animati giapponesi abbiano conquistato il mercato e non siano più giudicati veicoli di violenza o perversione (per fortuna), i più anziani tra i lettori ricorderanno quel tempo in cui persino guardare un anime come Dragon Ball poteva dare adito a sospetti e discussioni da mal di testaPer fortuna la popolarità della serie – e ancora di più del sequel Dragon Ball Z – misero a tacere ogni polemica e ora i fan ricordano solamente il carisma di Goku, gli estenuanti allenamenti, le battaglie interminabili, le tecniche segrete sempre più incredibili e improbabili e l'umorismo surreale e decisamente strampalato. Dopo la dimenticabile serie GT (giudicata troppo infantile e ben poco incisiva dagli appassionati) e una sterminata sequela di film che hanno allargato a dismisura l'universo narrativo, ecco che Akira Toriyama, il creatore di Goku e dei suoi compagni, è tornato riprendendo le avventure dei Saiyan con la nuova serie Dragon Ball Super

Non perderti: Dragon Ball: 5 momenti da lacrime agli occhi

dragon ball super

DRAGON BALL SUPER: QUANDO ARRIVA IN ITALIA? Dragon Ball Super, prodotto dalla storica Toei Animation, ha infatti debuttato a luglio dell'anno scorso su Fuji TV, e per quanto non sia ancora stato raggiunto un accordo di distribuzione per gli Stati Uniti (figuriamoci in Europa), i 59 episodi messi in onda sono più o meno visibili in streaming grazie all'opera di sottotitolazione degli appassionati volontari.
 

DRAGON BALL SUPER: LA TRAMA DEGLI EPISODI. La serie è un sequel diretto di Dragon Ball Z (viene dunque ignorata tutta la storyline di GT, ma non certi elementi come le trasformazioni): infatti prende il via dalla sconfitta di Majin Boo, con una Terra finalmente in una situazione di pace, che ovviamente durerà poco.
I primi eventi narrati sono praticamente quanto visto nei due film La battaglia degli dei e La resurrezione di “F”: inizialmente si affaccia all'orizzonte il Dio della Distruzione Beerus, considerato l'essere più terrificante di tutto l'universo, che vuole combattere con il guerriero leggendario di una profezia, il Super Saiyan God (sì, c'è un nuovo livello del Super Saiyan); quindi ritroviamo anche Freezer, ripristinato grazie alle Sfere del Drago, che per la prima volta in vita sua si sottopone ad allenamenti massacranti, oltre a essere aiutato dalla tecnologia.
La parte inedita della serie, ovvero gli episodi attualmente in corso, riguarda invece il misterioso Goku Black, un essere potentissimo molto simile a Goku, e il Kaio-Shin di un'altra dimensione: viene infatti svelata l'esistenza di undici dimensioni parallele a quelle dei nostri eroi (la loro è la numero sette). Ritorna poi anche il Trunks del futuro, che arriva sulla Terra con una macchina del tempo per chiedere aiuto dopo la distruzione del suo universo proprio da parte di Goku Black, la cui identità potrebbe essere oggetto di un clamoroso colpo di scena.
 

CARTONI ANIMATI: RICORDALI INSIEME A NOI. Ricordate la prima serie di Dragon Ball? E gli altri cartoni animati anni 80/90? Se avete nostalgia leggete qui: 

(Foto: Dragon Ball Super, Courtesy of Toei Animation)

Commenti

Commenta Dragon Ball Super: cosa sappiamo fino ad ora.
Utilizza FaceBook.