Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

E' tornato Cin Cin Cinema

E' tornato "Cin Cin Cinema", l'iniziativa dell'ANEC Lazio in collaborazione con ANEM e ANICA, promossa e sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma. Dal 5 marzo al 5 aprile gli spettacoli saranno a prezzo ridotto, infatti, dal lunedì al giovedì si potrà accedere alle proiezioni pomeridiane per 3 euro e alle proiezioni serali per  5 euro.
Obiettivo della manifestazione è favorire l'interesse per la cultura cinematografica e reintrodurre la partecipazione al cinema, soprattutto in un periodo di difficoltà economiche che rischia di penalizzare l'affluenza nelle sale. Infine, anche quest'anno con "Cin Cin Cinema" si può diventare giurati del festival del cinema: ogni spettatore riceverà una tessera personale che permetterà di partecipare alla giuria popolare della prossima Festa Internazionale del Cinema di Roma. Per partecipare alla selezione, bisogna avere 18 anni e raccogliere 8 timbri di presenza durante il mese di "Cin Cin Cinema".

Riteniamo che sarebbe interessante e sicuramente utile estendere questa iniziativa anche in altri Comuni e Regioni italiane per contribuire alla diffusione della cultura cinematrografica in particolare modo per le fasce di popolazione meno abbienti e per i giovani.

Per maggiori informazioni su come partecipare alla giuria, sulle sale cinematografiche aderenti visitare il sito: www.cincincinema.it

di L.S.

Commenti

Commenta E' tornato Cin Cin Cinema.
Utilizza FaceBook.