Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Emma, che streghetta fashion!

Emma Watson ModaDa timida ed indifesa ragazzina a giovane promessa del cinema, fino a diventare una sex-symbol: potremmo descrivere attraverso questi tre punti le fasi evolutive che la talentuosa protagonista della saga di Harry Potter ha affrontato lungo il suo cammino nel mondo dello spettacolo. Adesso è arrivato il momento per la diciannovenne attrice Emma Watson di porsi un nuovo obiettivo: diventare una stilista.

La francesina sarà infatti protagonista assoluta di un nuovo progetto di moda “equa e solidale”, che si proporrà l’obiettivo di creare una collezione di abiti prodotti secondo le regole della moda etica e il rispetto dell’ambiente. “Mi affascina l’idea di usare la moda come strumento per alleviare la povertà e penso che il mio aiuto possa fare la differenza”, ecco le parole rilasciate al quotidiano The Guardian dalla nuova matricola della prestigiosa Brown University di Providence, nel Rhode Island, la quale aveva già avuto in passato esperienze in campo stilistico, ma limitate alla passerella delle sfilate inglesi nel ruolo di modella.
Gli abiti firmati dalla maghetta Hermione saranno prodotti in Bangladesh, India e Nepal, in modo da supportare le comunità e l’economia locale, in collaborazione con l’associazione People Tree: “Sono convinta che i ragazzi come me stanno diventando sempre più consapevoli dei problemi umanitari ed ambientali che circondano la moda”. Per indossare i capi, che saranno facili da indossare e allo stesso tempo sexy,  i fans della saga cinematografica ispirata ai libri di J.K. Rowling dovranno attendere però fino alla primavera 2010.

Commenti

Commenta Emma, che streghetta fashion!.
Utilizza FaceBook.