Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Festival di Cannes 2017: tutto sulla 70esima edizione della kermesse

FESTIVAL DI CANNES 2017: TUTTO SULLA 70ESIMA EDIZIONE DELLA KERMESSE. Festival di Cannes 2017: come ogni anno, la bellissima cittadina francese di Cannes ospita il Festival del film. Le date di apertura e chiusura sono il 17 e il 28 maggio, e  in queste dieci giornate dedicate al cinema si assisterà a proiezioni di film, anteprime e si concluderanno con l’assegnazione della famosa e ambita Palma d’oro. Non solo, le premiazioni riguardano anche la pellicola più sperimentale, la miglior attrice, il miglior attore, il miglior regista, la miglior sceneggiatura. Quest’anno, però, la kermesse francese si colora di sfumature ancora più accese in quanto il festival di Cannes compie 70 anni. Ci si dovranno aspettare grandi regali quest’anno, si assisterà all’arrivo di ospiti internazionali, film, proiezioni di anteprime e red carpet. Il fascino e l’attesa di vedere il red carpet che accompagna le sfilate di ospiti che indosseranno abiti che faranno sognare ma anche parlare. Non mancheranno, sicuramente, anche abiti che verranno poco apprezzati dal pubblico e di cui si parlerà non poco. Manca meno di un mese ormai al tanto atteso festival di Cannes, ma volete già sapere qualche anticipazione? Leggiamo insieme quali saranno i film, gli ospiti, la madrina e tante, tante altre chicche.

festival  di cannes 2017

FESTIVAL DI CANNES 2017: DATE. La cittadina di Cannes si sta preparando ad ospitare la 70esima edizione del festival del film, alla fine del quale solo un film risulterà degno di ricevere la Palma d’oro. In attesa delle ultimissime news possiamo iniziare a darvi qualche piccola anticipazione. Per prima cosa le date del festival di Cannes 2017: l’apertura del festival del film è il 17 maggio, giorno di apertura che vede come film protagonista Les Fantômes d’Ismaël, film in bianco e nero di Arnaud Desplechin, regista e sceneggiatore francese. Il festival durerà per 10 giorni e si concluderà il 28 maggio, quando verrà consegnata la Palma d'oro al vincitore. 
 

FILM FESTIVAL DI CANNES 2017: I TITOLI CHE CONCORRONO. La selezione dei film che concorrono al festival di Cannes è rimasta aperta fino al 10 marzo, e vede tra i protagonisti i film Redoutable del regista Haznavicious, Wonderstruck di Todd Haynes e You never get here della regista britannica Lynne Ramsay. Brutte notizie invece per l’Italia, in quanto sono solo due i film in gara: Fortunata di Castellitto e Après la guerre della regista Zambrano. I film italiani non concorreranno per la Palma d’oro, ma sono in gara per il premio Un certain regard.
Anche nella sezione cortometraggi non vediamo l’Italia in gara, ma ci sarà come presidente di giuria il regista Cristian Mungiu.
 

FESTIVAL DI CANNES 2017: ATTORI E OSPITI. Sarà Pedro Almodóvar, famosissimo regista spagnolo, a indossare le vesti del presidente della giuria a Cannes. Abbiamo però 2 italiane che saranno protagoniste, chi in un verso e chi in un altro, del festival di Cannes: Monica Bellucci sarà la madrina dell’evento, dovrà infatti aprire e chiudere il festival, e poi ci sarà Claudia Cardinale, a cui è dedicato il poster ufficiale della kermesse.

Commenti

Commenta Festival di Cannes 2017: tutto sulla 70esima edizione della kermesse.
Utilizza FaceBook.