Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film adolescenziali per ragazze: 6 recenti da non perdere

FILM ADOLESCENZIALI PER RAGAZZE: 6 RECENTI DA NON PERDERE. I film adolescenziali per ragazze sono l'ingrediente giusto per una serata tra amiche. Capita a volte che, arrivata la sera non si è la più pallida idea di cosa guardare, nonostante ormai la scelta sia amplissima (o forse proprio per questo motivo). Se poi avete invitato le vostre migliori amiche per un pigiama party a base di pizza, chiacchiere e un film allora vi trovate davvero in una situazione quasi disperata. Ma non abbiate paura, perché ci siamo noi a togliervi da ogni impiccio. Abbiamo infatti stilato una lista dei 6 migliori film adolescenziali per ragazze degli ultimi tempi che dovete assolutamente vedere in compagnia.

Non perderti: Film d’amore adolescenziali: i più belli

film adolescenziali per ragazze

FILM ADOLESCENZIALI PER RAGAZZE D'AMORE E NON: I MIGLIORI. Ecco allora i nostri consigli sui migliori film di adolescenza per ragazze:

  • Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013): tratto dal romanzo di Alessandro D'Avenia, per quanto ci siano della differenze non da poco, il film firmato da Giacomo Campiotti mette in scena una storia d'amore tanto appassionante quanto dolorosa. Leo è infatti un liceale innamorato di Beatrice, una misteriosa ragazza dai capelli rossi di 17 anni, affetta da una grave forma di leucemia. Leo scoprirà cos'è l'amore, anche se non proprio nel modo in cui aveva sperato.
  • I Love Shopping (2009): ispirato ai romanzi di Sophie Kinsella, il film è incentrato sulla giornalista Rebecca Bloomwood, che ha le fattezze dell'attrice Isla Fisher. Affetta da un'incredibile ossessione per lo shopping compulsivo, la ragazza sogna di lavorare per una rivista di moda, ma finisce per scrivere su una di economia. In redazione trova anche l'amore, ma a sconvolgerle la vita saranno gli estratti conto delle carte di credito e i debiti che andranno pagati in tempi brevi.
  • Pitch Perfect (2012): Anna Kendrick, Brittany Snow, Anna Camp e Rebel Wilson sono le protagoniste di questa commedia “sportiva” ambientata nel surrale mondo della competizione tra i gruppi di canto studenteschi a cappella. Appena arrivata in università Beca, o meglio la sua voce, viene notata da Chloe che la arruola subito nel suo gruppo, le Barden Bella's, che punta alla vittoria del campionato nazionale.
  • Città di carta (2015): la sempre più lanciata Cara Delevingne è l'oggetto misterioso al centro di questo mistery sentimentale. Il protagonista Quentin è sempre stato innamorato di Margo, una delle ragazze più popolari e controverse della scuola. Un giorno questa lo arruola per una spedizione di vendetta contro i suoi ex amici, ma dopo una notte avventurosa Margo scompare nel nulla, disseminando indizi sulla sua destinazione. Sarà saggio per Quentin mettersi alla sua ricerca?
  • Il mio ragazzo è un bastardo (2006): appena arrivata a scuola, Kate, interpretata da Britanny Snow, finisce in un putiferio causato da John Tucker. Questi infatti è solito uscire con più ragazze alla volta con una serie di escamotage. Carrie (Arielle Kebbel), Heather (Ashanti) e Beth (Sophia Bush) allora le chiederanno di aiutarle nella loro vendetta, seducendo John e poi scaricandolo in modo brutale.
  • The Last Song (2010): questo film uscito poco prima della svolta da bad girl della protagonista Miley Cyrus è tratto da uno dei tanti romanzi di Nicholas Sparks. Nel cast è presente anche Liam Hemsworth, che a lungo è stato fidanzato della cantante e che interpreta proprio il ragazzo di cui si innamora la protagonista, la riottosa Ronnie, costretta dalla madre a passare la sua estate nel sonnacchioso villaggio del padre.

(Foto: Il mio ragazzo è un bastardo, Courtesy of RatPac-Dune Entertainment)

Non perderti:

Commenti

Commenta Film adolescenziali per ragazze: 6 recenti da non perdere.
Utilizza FaceBook.