Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film al cinema questa settimana: le uscite del 1 settembre

FILM DA VEDERE AL CINEMA QUESTA SETTIMANA. Settembre: tempo di test d’ingresso, di compiti, di back ti school ma, per fortuna, anche tempo di cinema!
La nuova stagione cinematografica 2016 – 2017 a partire da questa settimana riprende alla grande dopo il sonnellino estivo, che per fortuna quest'anno è stato piuttosto relativo, dato che i titoli di un certo spessore non sono mancati. Certo, la prima settimana di settembre non regala titoli roboanti, almeno a livello di attese, ma chi deciderà di barattare mare e ombrellone per il fresco della sala buia non avrà niente di che lamentarsi.

 Film da vedere al cinema dal 1 settembre

FILM AL CINEMA DAL 1 SETTEMBRE. Ecco i nostri consigli per gli acquisti!

  • Un padre, una figlia (30 agosto): il film della settimana per tutti gli amanti del cinema d'autore, firmato da uno dei registi più amati negli ultimi anni dai cinefili incalliti. Stiamo parlando del romeno Cristian Mungiu, già autore di 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni e Oltre le colline. In questa nuova opera il cineasta racconta la storia di una ragazza che viene aggredita prima di svolgere l'esame di maturità, che dovrebbe aprirle la strada dell'università all'estero. Il padre, per la prima volta in vita sua, e a insaputa della figlia, inizia a corrompere la burocrazia statale, ma sarà solo l'inizio di un'odissea molto dolorosa.
  • La famiglia Fang (1 settembre): Jason Bateman non è proprio uno di quegli attori di cui ricordi subito il nome, il viso o i film girati, ma è in grado di farsi notare con le sue performance. In questo caso si dà da fare il doppio del solito, dato che recita e dirige in questa commedia familiare strampalata, in cui veste i panni di uno scrittore fallito, che insieme alla sorella, attricetta in crisi (Nicole Kidman), fa ritorno alla casa dei genitori per trovare rifugio. Qui però la sorpresa inaspettata: i due - Christopher Walken e Marin Ireland – sono scomparsi nel nulla e tutto fa presupporre un delitto. Ma non si tratterà forse dell'ennesima trovata della coppia, apprezzati performer di arte contemporanea?
  • Jason Bourne (1 settembre): alzi la mano chi ha capito qualcosa della trama della trilogia della super spia smemorata interpretata da Matt Damon, e poi la alzi chi preferisce rimanere nella propria ignoranza a patto di godere di nuove scene d'azione sempre più spettacolari. Sì, perché Bourne è tornato dopo essersi ritirato, e questa volta la morte di una persona cara lo porterà a scontrarsi con coloro che lo hanno reso una macchina da guerra contro il suo volere. Nel cast troviamo Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones. 
  • Io prima di te (1 settembre): se dopo amori, amorazzi, storielle e avventure estive siete in cerca di un film strappalacrime per sfogare tutte le vostre emozioni siete sicuramente capitati nel posto giusto. Il film con l'Emilia Clarke di Game of Thrones e Sam Claflin di Hunger Games è infatti un melodramma che unisce amore impossibile, malattia e desiderio di riscatto. Lou è una ragazza ingenua e di buon cuore alla quale viene affidato il compito di accudire Will, giovane miliardario finito su una sedia a rotelle. Tra i due scatterà qualcosa, ma sarà abbastanza per far tornare l'uomo a desiderare la vita?
  • Lolo – Giù le mani da mia madre (1 settembre): non tutti apprezzano i film francesi, ma c'è da dire che solitamente anche le commedie più stupide hanno qualche spunto brillante. In questo caso l'idea più che discreta è quella di mettere insieme l'icona radical chic Julie Delpy e un comico d'oltralpe alla Adam Sandler, ovvero Dany Boon. I due interpretano due single di una certa età che vorrebbero iniziare a vivere insieme, ma che devono vedersela con il figlio diciannovenne di lei, decisamente riluttante a cedere la madre a un “patrigno” che proprio non riesce a farsi piacere.

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: LA LISTA TITOLI PER PIGRONI D.O.C. Se hai letto questa lista ma: devi studiare troppo e non puoi uscire, hai studiato troppo e non riesci a uscire o, semplicemente, sei troppo pigro, tranquillo, hai tutta la nostra comprensione! Ecco i film da vedere comodamente dal divano di casa tua!

(Foto: Io prima di te, Courtesy of Warner Bross)

Commenti

Commenta Film al cinema questa settimana: le uscite del 1 settembre.
Utilizza FaceBook.