Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film al cinema questa settimana: le uscite del 23 giugno

FILM DA VEDERE AL CINEMA QUESTA SETTIMANA. Studenti di tutta Italia unitevi e fatevi coraggio: la sessione estiva e la Maturità prima o poi finiranno! Come non possiamo dirvelo, ma possiamo assicurarvi che finiranno. Dunque stringete i denti e se siete giustamente in cerca di un po’ di svago e di un po’ di fresco vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra rubrica cinema. Una valida alternativa alla vostra solita soluzione: percorrere il tragitto che separa la scrivania dalla cucina (momento svago) e aprire il freezer alla ricerca di un gelato (momento fresco).



 

FILM AL CINEMA DAL 23 GIUGNO. Bando alle ciance dunque: ecco cosa potete vedere sul grande schermo questa settimana con le nostre dritte!

  • La canzone del mare: purtroppo non capita più così spesso che ci si trovi a vedere un film d'animazione di un certo calibro in cui i personaggi facciano sfoggio della semplicità e della perfezione delle due dimensioni. In un mondo in cui la grafica digitale prevale salutiamo allora con felicità l'uscita del secondo film di Tomm Moore, grande regista irlandese che in La canzone del mare racconta una storia che si ispira alla mitologia del suo Paese. La piccola Saoirse è infatti una ragazzina che vive su un'isola con il padre e il fratello e che ha un rapporto profondo col mare: il trasferimento in città le farà scoprire il segreto che si nasconde dietro la sua origine e l'identità di sua madre. Se lo studente non va al mare, il mare va dallo studente.
  • The Conjuring Il caso Enfield: uno dei più grandi piaceri che ci si può concedere in estate è quello di potersi godere in santa pace un bell'horror notturno all'ultimo spettacolo disponibile, magari sfruttando l'aria condizionata della sala, senza troppe preoccupazioni per l'ora tarda e il risveglio del giorno dopo. A confermare la striscia positiva del genere ci pensa lo specialista James Wan, che presenta il sequel del fortunato The Conjuring – L'evocazione. Anche in questo caso si tratta di una storia ispirata a eventi realmente accaduti ai coniugi Warren, esperti di paranormale: i due vengono chiamati in Inghilterra per aiutare una famiglia alle prese con la possessione diabolica della figlia minore. Astenersi fifoni.
  • Mother's Day: tra le tante tradizioni americane che ancora non hanno preso piede anche nella cinematografia italiana c'è quella del film corale – spesso e volentieri una commedia sentimentale – incentrata su una festa importante o un periodo dell'anno particolare. Non è un caso allora che Mother's Day sia diretto e prodotto da Garry Marshall, già autore di Appuntamento con l'amore e Capodanno a New York, ma anche di classici come Pretty Woman e The Princess Diaries. In questo caso la festività è quella della mamma, e in un narrazione intrecciata che ci presenta diverse figure materne troviamo un cast di star come Julia Roberts, Kate Hudson, Jennifer Aniston e Jason Sudeikis. Per nostalgici di Pretty Woman.
  • Jem e le Holograms: i nostri lettori potrebbero essere troppo giovani per ricordarsi l'omonimo cartone animato che furoreggiava negli anni '80-'90, ma non è detto che non vi siano incappati scartabellando l'hard disk del computer dei loro fratelli maggiori. In questa nuova versione cinematografica la storia della timida Jerrica e delle sue sorelle/amiche si concentra maggiormente sui rischi connessi a una fama immediata, ma non mancano le occasioni per vedere sul palco le Holograms e il loro spettacolare trucco fluorescente. “il mio nome è Jem, sono una cantante…” state già ballando? Allora correte al cinema!
  • Kiki & i segreti del sesso: probabilmente non sorprenderà nessuno, ma per vedere una commedia divertente in cui si tratta di ciò che accade sotto le coperte puntualmente bisogna aspettare i cugini francesi o, come in questo caso, spagnoli. In questo film campione di incassi in patria si raccontano le vicende di cinque coppie alle prese con strane preferenze: l'eccitazione per il pianto del partner, l'orgasmo nel momento in cui si viene derubati o quando si toccano tessuti morbidi, e così via. Un modo per ridere delle tante sfumature dell'amore. Un film per tutti (con tutti i pro e i contro di questa definizione!)

(foto: The Conjuring Il caso Enfield courtesy of Warner Bros. Italia)

Commenti

Commenta Film al cinema questa settimana: le uscite del 23 giugno.
Utilizza FaceBook.