Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film al cinema questa settimana: le uscite del 26 maggio

FILM AL CINEMA QUESTA SETTIMANA: LE USCITE DEL 26 MAGGIO. L’estate è arrivata, il mare vi chiama ma… probabilmente è il senso di colpa a rispondere. Quella vocina che vostra madre chiama “senso del dovere” e voi “rottura di…ehm, scatole” probabilmente vi starà ricordando che anche se il sole splende alto nel cielo gli esami (della sessione estiva o di Maturità poco importa!) sono alle porte. Coraggio, non fate quelle facce: potete sempre andare al cinema per distrarvi, approfittare dell’aria condizionata o (nel peggiore dei casi!) per trovare una scusa e schiacciare il pisolino.

FILM DA VEDERE AL CINEMA DAL 26 MAGGIO: Certo, questa ultima opzione è meno accattivante. Quindi, se volete sfruttare al meglio il prezzo del biglietto (e non per recuperare le ore di sonno perduto studiando) non vi resta che seguire i nostri consigli.

  • Julieta: dopo una commedia stralunata e non proprio riuscitissima quale Gli amanti passeggeri ecco che vediamo Pedro Almodovar tornare nel suo ambiente naturale, quello del melodramma. Escano dunque dalla stanza coloro che odiano piangere al cinema, perché il film con protagoniste la bella Adriana Ugarte ed Emma Suarez farà sudare abbondantemente i vostri occhi. La storia è quella del personaggio del titolo, una donna che in una lettera descrive alla figlia che non vede da anni la sua vita, erosa dal dolore e dal senso di colpa. Per i fan delle storie da donne.
  • Alice attraverso lo specchio: il primo capitolo firmato da Tim Burton fu un successo interplanetario che riuscì a superare il miliardo di dollari incassato. Il cineasta amante del gotico ha dato forfait, ma ciò potrebbe dire solo maggiore originalità e una nuova visione: la trama del film è infatti basata su uno dei classici espedienti da sequel, ovvero il viaggio del tempo. Ritornata nel Sottomondo Alice (Mia Wasikowska) scopre che il Cappellaio Matto (Johnny Depp) ha perso la sua Moltezza e non sta affatto bene. Perciò dovrà tornare nel passato per recuperare un oggetto in grado di salvare il suo vecchio amico. Per chi non è rimasto troppo deluso dal primo capitolo.
  • Pelé: gli appassionati di calcio conoscono anche il suo vero nome, Edson Arantes do Nascimento, ma i più semplicemente sanno che si tratta del calciatore più famoso di tutti i tempi, nonostante abbia giocato tra gli anni '50 e '60. Questo film biografico, che ovviamente ha carattere celebrativo e non lesina toni trionfalistici, si incentra sugli anni dell'infanzia dello sportivo, raccontando la sua vita nelle favelas, fino ad arrivare al successo coronato dalla vittoria a soli 17 anni del mondiale del 1958 con il suo Brasile. Per gli amanti del calcio (ma scommettiamo che ci eravate arrivati da soli!)
  • Colonia: diventata la fidanzatina ideale per tutti gli adolescenti cresciuti a pane ed Harry Potter, Emma Watson ha scelto un profilo piuttosto basso per i suoi film post Hermione. Anche in questo caso si tratta di una produzione europea ambientata in Cile, durante gli anni della dittatura di Pinochet. Il film è un thriller ispirato a una vera storia, quella della coppia formata da Lena e Daniel, due tedeschi innamorati. Quando il fotografo viene rapito dalla polizia segreta cilena, Lena decide di infiltrarsi nella strana setta che gestisce la colonia – prigione in cui è segregata Daniel. Fan di Hermione unitevi: Emma è tornata!
  • Iggy Pop Live, Basilea: gli amanti del rock che hanno un minimo di conoscenze storiche sapranno benissimo di cosa parliamo quando nominiamo gli Stooges, alfieri di un garage rock di fine anni '60 – inizio '70 che avrebbe dato poi vita al vero e proprio punk. Iggy Pop, probabilmente più noto ai giovinetti, ne è stato il frontman, prima di avviare una carriera solista di grande successo (prima o poi tutti hanno canticchiato canzoni come Lust for Life o The Passenger). Questo film è la registrazione del concerto che si è tenuto a Basilea, dove Iggy – conosciuto anche come l'Iguana – ha fatto sfoggio delle sue caratteristiche movenze. Un solo commento: oh yeah!

(Foto: Alice attarverso lo specchio, courtesy of Walt Disney Studios Motion Pictures Italia)

Commenti

Commenta Film al cinema questa settimana: le uscite del 26 maggio.
Utilizza FaceBook.