Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film al cinema questa settimana: le uscite del 9 giugno

FILM AL CINEMA QUESTA SETTIMANA: USCITE DEL 9 GIUGNO. Ci siamo: l’estate è arrivata! Abbiamo voglia di gelati, arene all’aperto, mare sole e concerti. Il tutto a dispetto del fatto che piove, ci sono gli esami e le vacanze non sono esattamente dietro l’angolo. Tranquilli: non volgiamo infierire, sappiamo benissimo come ci si sente e per questo abbiamo deciso di darvi una mano a scegliere quale film vedere in caso di pausa studio di natura cinematografica (anche perché già il tempo è poco, sbagliare anche film potrebbe essere la fine!).


FILM DA VEDERE AL CINEMA: COSA ESCE IN SALA? Dunque bando alle ciance, ecco le nostre dritte sui film arrivati in sala il 9 giugno.

  • The Neon Demon: c'è il mondo della moda al centro del nuovo film del danese Nicolas Winding Refn, ma da uno come lui (che ha firmato Drive e la trilogia di Pusher) non c'è certo da aspettarsi una commedia sentimentale. La giovane Elle Fanning interpreta infatti un'aspirante modella che arriva a Los Angeles con la speranza di lanciare la sua carriera. Presto però verrà a contatto con un ambiente in cui il culto della bellezza è totale, e verrà risucchiata in un vortice di omicidi vampireschi compiuti da un gruppo di donne ossessionate dalla sua innocenza che la rende unica. Solo per chi al cinema ama sperimentare almeno un po’.
  • Now You See Me 2 – I maghi del crimine: ancora una volta ritorna l'illusionismo al cinema, ma non si tratta della seriosità filosofica di Christopher Nolan e del suo The Prestige. In questo sequel infatti a prevalere è un'atmosfera scanzonata e leggera, che privilegia la preparazione del trucco e la sua esecuzione alle varie riflessioni del caso. Woody Harrelson, Dave Franco, Jesse Eisenberg e Lizzy Caplan vestono i panni dei Quattro Cavalieri, il gruppo di illusionisti che nel primo capitolo era riuscito a truffare l'FBI e il mondo della finanza. Ora se la devono vedere con un magnate della tecnologia – interpretato da Daniel Radcliffe – che è intenzionato a smascherarli pubblicamente. Per chi al trip da esame preferisce qualcosa di più allegro!
  • Friend Request – La morte ha il tuo profilo: non sono poi tantissimi i film horror che trattano di tecnologia, per quanto nell'ultimo periodo stiano decisamente aumentando. In questo caso non ci troviamo di fronte alla solita possessione demoniaca o alla minaccia di qualche mostro a caso, ma all'inquietante ossessione che una ragazza nutre per i social network e le amicizie virtuale. Quando la popolare Laura deciderà di togliere l'amicizia alla misteriosa Marina ecco che tutti i suoi (veri) amici inizieranno a morire uno dopo l'altro. Cercando di svelare il mistero Laura scoprirà che ci sono demoni che si annidano anche tra le pieghe del web. Da vedere con quel tuo amico a cui da settimane cerchi di spiegare quanto siano fastidiose le note vocali.
  • Cristian e Palletta contro tutti: purtroppo in Italia si fanno pochissime commedie on the road all'insegna dell'idiozia più surreale, e la maggior parte ha sempre un fastidioso retrogusto romantico. In questo caso no, perché i due protagonisti Libero de Rienzo e Pietro Sermonti sono dei cretini patentati: irresponsabile e immaturo il primo, rozzo e menefreghista il secondo, i due vagano per la Puglia alla ricerca di una boccetta di urina di giaguaro indispensabile per mettere a segno una missione criminale che potrebbe farli diventare molto ricchi. Perfetto per far prendere una boccata d’aria al cervello!
  • In nome di mia figlia: se dall'esperienza in sala cercate anche un po' di impegno questo è di sicuro il film della settimana per voi. Daniel Auteuil è infatti il protagonista di questa storia basata su fatti realmente accaduti e riguardante un clamoroso caso giudiziario di qualche anno fa. L'attore francese veste i panni di Kalinka, un uomo che all'improvviso scopre che la figlioletta 14enne è morta durante una vacanza in Germania con la madre e il patrigno. Le autorità tedesche rubricano subito il caso come un incidente, ma per Kalinka ci vorranno anni di battaglie per rendere credibili i propri sospetti sul patrigno, che ritiene colpevole dell'omicidio della ragazza. Astenersi studenti provati dalla sessione d'esame.

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: LA LISTA TITOLI PER PIGRONI D.O.C. Se hai letto questa lista ma: devi studiare troppo e non puoi uscire, hai studiato troppo e non riesci a uscire o, semplicemente, sei troppo pigro, tranquillo, hai tutta la nostra comprensione! Ecco i film da vedere comodamente dal divano di casa tua!

(foto: Now You See Me 2, courtesy of Medusa Film)

Commenti

Commenta Film al cinema questa settimana: le uscite del 9 giugno.
Utilizza FaceBook.