Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film al cinema questa settimana: le uscite dell’8 settembre

FILM AL CINEMA QUESTA SETTIMANA: LE USCITE DELL’8 SETTEMBRE. L’estate sta finendo, il caldo se ne va… è tempo di tornare al cinema. Esami, test d’ingresso e primo giorno di scuola ti stressano? Ti capiamo, e con ogni probabilità anche i distributori italiani ti capiscono e, proprio per questo, hanno deciso di farti riflettere sul fatto che ci sono problemi molto più grandi della mestizia settembrina. Una seconda invasione aliena, ad esempio. O trovarsi ostaggi di un cieco violento e psicopatico. Insomma, non vi resta che consolarvi per la fine delle vacanze con il ritorno di un classico della fantascienza catastrofica, la nuova prova di un attore italiano molto amato, un thriller old school molto promettente e una commedia sentimentale francese. A voi la scelta.


Film al cinema: uscite dell'8 settembre
 

COSA ESCE AL CINEMA? I FILM DELLA SETTIMANA. Ecco un breve ma utilissimo recap delle nuove uscite in sala di questa settimana.

  • Independence Day – Rigenerazione: a vent'anni dal primo epocale episodio, che gli amanti di esplosioni e distruzione globale sicuramente avranno visto in sala o recuperato a casa, ecco arriverà il seguito in cui nessuno sperava. Merito di Roland Emmerich, regista che praticamente ha navigato attraverso tutto il genere in lungo e in largo. La trama è come d'obbligo molto semplice: gli alieni invasori sono tornati, dopo che la loro prima spedizione è stata respinta per il rotto della cuffia. Ora però, per quanto in massa, si troveranno a dover fronteggiare dei terrestri che hanno fatto tesoro della tecnologia lasciata dopo la sconfitta. Nel casto troviamo Liam Hemsworth, Maika Monroe, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Charlotte Gainsbourg e Vivica A. Fox. Per tutti quelli che al pensiero di tornare con la testa sui libri si sentono dei veri alieni.
  • Tommaso: Kim Rossi Stuart, che in questo momento si trova al Festival di Venezia proprio per presentare fuori concorso quest'opera, ritorna dietro la macchina da presa dopo il bellissimo Anche libero va bene, di cui questo Tommaso è un sequel non dichiarato, dato che il personaggio sarebbe lo stesso. Il ragazzino del primo film è infatti diventato un attore bello, di successo, sensibile ma anche incapace di mantenere una relazione fissa con una donna. Quando lascerà l'ultima fidanzata, però, Tommaso si renderà conto che è arrivato il momento di fare i conti con i propri problemi, per poter finalmente trovare quell'amore che rincorre disperatamente. Il terzetto di donne protagoniste comprende Cristiana Capotondi, Camilla Diana e Jasmine Trinca. Per sentirsi un po’ al Festival di Venezia.
  • Man in the Dark: dopo il remake dell'horror La casa, ritroviamo il regista Fede Alvarez al timone di un thriller basato su un'idea molto stuzzicante che mette in crisi una convinzione diffusa: è davvero così facile approfittarsi di un cieco? È la domanda che inizieranno a farsi i ladri che si sono introdotti una notte nella casa di un veterano di guerra che ha perso la vista. Il gruppo pensava di aver trovato un obiettivo semplice e privo di complicazioni, ma la loro presunta vittima si rivelerà un osso duro che nasconde segreti molto più inquietanti e terrificanti dei loro. Per la serie: la sessione autunnale ti spaventa? Sappi che c’è di peggio.
  • Un'amore all'altezza: chi si ricorda di Jean Dujardin, l'attore che aveva conquistato il mondo grazie al successo internazionale di The Artist? In effetti era un po' sparito dal radar cinefilo, ma eccolo in questa commedia in cui è affiancato dalla bella Virginie Efira. Quest'ultima interpreta Diane, una donna brillante che ha appena chiuso un matrimonio e che sta aspettando l'uomo della sua vita. Si potrebbe presentare nelle vesti di Alexandre, architetto che per caso ha trovato il suo cellulare. I due si danno appuntamento, ma quando si vedono capiscono che devono superare molti ostacoli, il primo è la notevole differenza di altezza, con Alexandre che deve fare molta fatica per posare le sue labbra sulle guance di Diane... Una risata è il modo migliore per disfarsi della nostalgia degli amori estivi.

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: LA LISTA TITOLI PER PIGRONI D.O.C. Se hai letto questa lista ma: devi studiare troppo e non puoi uscire, hai studiato troppo e non riesci a uscire o, semplicemente, sei troppo pigro, tranquillo, hai tutta la nostra comprensione! Ecco i film da vedere comodamente dal divano di casa tua!

(Foto: Independence Day – Rigenerazione, courtesy of 20th Century Fox)

Commenti

Commenta Film al cinema questa settimana: le uscite dell’8 settembre.
Utilizza FaceBook.