Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film commoventi: i migliori in uscita prima di Natale

FILM COMMOVENTI: I MIGLIORI IN USCITA PRIMA DI NATALE. Natale si avvicina, gli addobbi sono già ovunque, eppure non tutti sono già alla ricerca del giusto film di Natale da vedere. Alcuni, gli irriducibili fan del genere, preferiscono sempre e comunque i film commoventi. Ebbene sì per alcuni andare al cinema con un bel pacchetto di fazzoletti è un must (e, sia chiaro, non c’è niente di male!). Se anche tu sei in preda alla malinconia autunnale, allora non puoi di certo perderti la nostra selezione di film commoventi in uscita prima di Natale.
 

FILM COMMOVENTI DA VEDERE: Sei pronto a farti un bel pianto liberatorio al buio della sala cinematografica (dove tanto non ti vede nessuno)? Allora ecco la nostra lista dei film commoventi più recenti, romantici, drammatici e ovviamente strappalacrime! Astenersi senza cuore.

By the Sea (12 novembre): dopo Mr e Mrs Smith la coppia d'ora del cinema hollywoodiano – Angelina Jolie e Brad Pitt – ritorna con un film diretto dalla stessa attrice che mette in scena la crisi di una coppia sposata in seguito a una tragedia misteriosa. In questo film che omaggia la Nouvelle Vague e Godard, i due protagonisti cercano di uscire da questo momento drammatico concedendosi una vacanza in un paesino francese, ma l'incontro con una coppia di giovani amanti farà deflagrare tutto ciò che era rimasto sepolto e sottaciuto da tempo.

A testa alta (19 novembre): il destino del giovane Malony, abbandonato dai genitori sembra segnato dalle sue continue entrate e uscite dal riformatorio e dai problemi scolastici. L'unica che sembra interessarsi alla sua sorte è la giudice minorile Blaque (la grande Catherine Deneuve) e l'educatore Yann, in grado di comprendere il ragazzo perché ha avuto un passato simile. Questi decide di prendersi cura di Malony, ma il cammino per aiutare lo sfortunato adolescente a ritrovare la fiducia in se stesso sarà lungo e costellato da incidenti di percorso.

Quel fantastico peggior anno della mia vita (3 dicembre): il film di Alfonso Gomez-Rejon è stata la rivelazione dello scorso Sundance Film Festival. Una pellicola che sotto la scorza della commedia generazionale e leggermente cinefila nasconde un contenuto altamente drammatico. Il film infatti è incentrato sull'amicizia “forzata” tra il protagonista Greg, regista in erba, e la giovane Rachel, una ragazza cui è stata diagnosticata la leucemia. Il rapporto tra i due dovrà fare i conti con il decorso sempre più veloce della malattia.

Mon roi – Il mio re (3 dicembre): la regista Maiwenn Le Besco torna a esplorare l'universo femminile con questa pellicola che mette in scena una storia d'amore osservata attraverso il filtro dell'esperienza. La madre quarantenne Tony durante un periodo di convalescenza ripensa alla sua burrascosa relazione con l'affascinante Georgio, che da legame pieno di passione è diventato un caos autodistruttivo all'insegna dei maltrattamenti reciproci.

Le ricette della signora Toku (10 dicembre): è l'odore malinconico di un chiosco di dolci tipici giapponesi quello che si respira nell'ultimo film di Naomi Kawase. Sentaro è lo scontroso proprietario del negozietto, che riesce a rapportarsi unicamente con una ragazzina povera. I due un giorno incontrano una vecchietta in cerca di lavoro la cui vita però è stata resa dura dalla malformazione alla mani di cui si è sempre vergognata.

FILM DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Questi film non fanno per te? Allora guarda qui:

(Foto: Courtesy of Twentieth Century Fox)

Commenti

Commenta Film commoventi: i migliori in uscita prima di Natale.
Utilizza FaceBook.