Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film da recuperare: quelli da vedere ora che la scuola è finita

FILM DA RECUPERARE: QUELLI DA VEDERE ORA CHE LA SCUOLA E' FINITA. Tra le tante attività consigliate durante il periodo estivo una di quelle che ci sentiamo di caldeggiare è una visita estemporanea alla vostra biblioteca comunale di riferimento e di cercare un bel film da vedere. Gironzolando per gli scaffali di sicuro vi imbatterete nel settore dedicato a BluRay e DVD, e se siete in vacanza cosa vi impedisce di portarvene a casa una manciata e trascorrere pigre mattinate con tutte quei film che non avete mai avuto occasione di vedere? Se qualcuno vi obietterà che state sprecando il vostro tempo potete rispondere agevolmente che in realtà state solo proseguendo gli studi dedicandovi a materie leggermente meno accademiche, come la raccolta di materiale per migliorare i vostri rapporti sociali. Ma in realtà siete in vacanza e non dovete giustificarvi proprio con nessuno!

FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE IN ESTATE: QUELLI CHE VI SIETE PERSI. Ecco allora una nostra lista di film da recuperare assolutamente ora che la scuola è finita.

  • Mad Max Fury Road (2015): è stato il film di cui si è più discusso nella scorsa stagione, il vero trionfatore degli Oscar, e una delle pellicole che hanno messo d'accordo critica occhialuta e pubblico dal popcorn facile. E voi l'avete perduto. Ma ora avete l'occasione di rimettervi in pari e godere del più spettacolare inseguimento automobilistico di sempre della durata di quasi due ore.
  • La fine del mondo (2012): avete presente quei film che escono nelle sale cinematografiche giusto per poter dire di esserci riusciti? Probabilmente no, e purtroppo a volte il danno è grave. Come in questo piccolo capolavoro firmato dal terzetto Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost, in cui l'ultima disperata impresa alcolica di un quarantenne in crisi si trasforma in un'epopea fantascientifica divertentissima.
  • Saga di Harry Potter (2001 – 2011): se avete sempre finto di sapere di cosa parlavano i vostri amici e avete ripetuto “Quidditch” e “Hogwarts” per simulare conoscenze che non possedete l'estate può essere il momento giusto per organizzare una maratona cinematografica correttiva. Da soli, oppure confessando tutto ai vostri colleghi, decidete voi: sappiate però che vedrete crescere di film in film i giovanissimi protagonisti, fino a sbocciare nell'ultima pellicola.
  • Blade Runner (1982): ci sono poche lacune cinefili importanti come questa di Blade Runner, ma potete stare sicuri che in questo caso sarete in buona compagnia. E con gran danno per la vostra cultura e il vostro diletto, in quanto il film di Ridley Scott basato su un libro di Philip Dick è praticamente tra le opere più citate di tutti i tempi in ogni ambito del panorama pop.
  • Indiana Jones (1981 – 2008): con la notizia di un quinto capitolo in produzione potreste essere tentati di rivivere l'adolescenza negli anni '80 che non avete mai conosciuto, tra personaggi iconici, fruste, battute maschiliste impenitenti e un senso dell'avventura come non è mai stato replicato da altri registi. Ma attenzione, perché con Il teschio di cristallo Steven Spielberg ha davvero rischiato di rovinare tutto, per cui se non volete rimanere con un retrogusto amarognolo in bocca fermatevi prima...
  • Ghostbusters (1984 – 1989): avete sentito i vostri fratelli maggiori ululare alla notizia di un remake al femminile del franchise degli Acchiappafantasmi e non avete capito il motivo? Forse dovreste dedicare una o due serate al recupero di quella che è la migliore accoppiata di commedie horror della storia di un cinema, con un cast incredibilmente affiatato. Il che non giustifica gli insulti più virulenti, ma almeno comprenderete l'ansia che si è creata intorno a questo strano terzo capitolo.
     

FILM DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Preferisci un genere di film preciso? Ecco le nostre dritte:

Commenti

Commenta Film da recuperare: quelli da vedere ora che la scuola è finita.
Utilizza FaceBook.