Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film da vedere in vacanza tra amiche

FILM DA VEDERE IN VACANZA TRA AMICHE. Cosa fare quando una lunga vacanza ci libera momentaneamente dal giogo della scuola? Se siete delle ragazze che per qualche giorno vogliono dimenticare la stupidità delle loro controparti maschili non c'è niente di meglio che trascorrere un bel po' di tempo con le proprie migliori amiche, magari invitando anche quelle che non vedete da tempo. Tra una sessione di shopping e l'altra, qualche chiacchiera di gossip e degli aggiornamenti reciproci è facile non accorgersi del passaggio del tempo, arrivando così subito alla sera. Impossibilitate a uscire allora non rimane che ripiegare su una serata in casa con un bel film da vedere tra amiche

Non perderti: Film divertenti da vedere durante le vacanze

FILM DA VEDERE TRA AMICHE: ECCO I TITOLI PER CHI E' IN VACANZA. Ecco allora che ci intrufoliamo noi con la nostra lista di film da vedere in vacanza tra amiche, scelti a seconda delle possibili esigenze che potreste avere.

  • Magic Mike (2012): se gli uomini sono soliti sollazzarsi insieme con la visione di commedie scollacciate perché un gruppo di ragazze non può concedersi un film d'autore – stiamo parlando di Steven Soderbergh – che segue le vicissitudini di una squadra di spogliarellisti? Non c'è motivo, e infatti il nostro consiglio è di non perdervi le coreografie calienti messe in scena da un team di attori che comprende Channing Tatum, Joe Manganiello, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer e Matt Bomer.
  • Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991): seratina a base di popcorn e lacrime? Niente di meglio che rispolverare questo classico su una storia di amicizia tra due donne che profuma d'amore (e in realtà il romanzo alla fonte è molto più esplicito). Idgie e Ruth sono due donne coraggiose degli anni '30 che nel profondo Sud degli Stati Uniti decidono di aprire un proprio locale, ribellandosi agli uomini che lo vorrebbero casalinghe e al razzismo dominante.
  • Frances Ha (2012): il genio della commedia indie Noah Baumbach ci offre un delizioso ritratto in bianco e nero di un'eccentrica ballerina, la Frances del titolo (interpretata da Greta Gerwig). Spiantata 27enne non ancora matura – per sua stessa ammissione, Frances passa da un appartamento all'altro costretta dal trasferimento della sua coinquilina Sophie, migliore amica alla quale è legata da un rapporto quasi morboso.
  • Moonrise Kingdom (2012): lasciati da parte i drammi esistenziali dei suoi protagonisti adulti, Wes Anderson ha realizzato con questa pellicola la sua opera più spensierata e divertente, incentrata sulla fuga d'amore proibita tra due ragazzini. Tra boy scout agguerriti e una tempesta colossale in arrivo il mondo del regista prende vita ancora una volta come se si trattasse di una magica casa delle bambole in miniatura.
  • Pitch Perfect (2012): chi ha detto che le ragazze non possono divertirsi insieme senza maschi intorno? Ce lo dimostra questa scalmanata commedia incentrata su una squadra studentesca di canto a cappella (sì, negli Stati Uniti andrebbero pazzi per I neri per caso). Accanto alle notevoli canzoni intonate a tenere banco sono le battute sparate a raffica dal cast composto da Anna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow e Anna Camp.
  • Two Mothers (2013): se siete in vena di pensare al futuro scacciate i pensieri funesti con questo film tratto da un romanzo di Doris Lessing. Il film è incentrato su due migliori amiche – Naomi Watts e Robin Wright – che partono per una vacanza al lago con i rispettivi, prestanti figli: presto la coppia di donne cadrà vittima del fascino della prole dell'altro, con conseguenze devastanti. Certo, il tono della pellicola è drammatico, ma è confortante sapere di poter sempre contare sulla vostra migliore amica per ogni esigenza.
     

FILM DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Vuoi trascorrere una serata tranquilla in compagnia di un bel film? Ecco cosa ti consigliamo: 

Commenti

Commenta Film da vedere in vacanza tra amiche.
Utilizza FaceBook.