Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film da vedere quando ti annoi: 7 titoli anti-sbadiglio

FILM DA VEDERE QUANDO TI ANNOI: 7 TITOLI ANTI-SBADIGLIO. Ci sono giornate grigie, uggiose, apparentemente immobili, in cui la cosa più eccitante che si possa fare è stare a guardare le gocce d'acqua che scendono lentamente dal lavandino oppure osservare la polvere sollevata dalla brezza. In questi casi non c'è caffè che tenga, così come ogni libro potrebbe richiedere uno sforzo eccessivo. Quando la noia sembra essere la signora incontrastata dell'universo la soluzione più immediata e di sicura efficacia per recuperare un po' di energie è una sola: un bel film da vedere eccitante, in grado di risvegliare i sensi.

film da vedere quando ti annoi

FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: LA LISTA PER CHI SI ANNOIA. Ecco allora la nostra dei 10 titoli anti-sbadiglio di film da guardare quando ti annoi.

  • I predatori dell'arca perduta (1994): il primo e fondamentale titolo della quadrilogia di Indiana Jones è anche il capitolo più semplice e divertente del lotto, privo di ambizioni particolari ma anche di sovrastrutture o riferimenti agli episodi precedenti.
  • Snatch (2000): rocambolesco e rutilante questo film britannico firmato da Guy Ritchie con il suo solito stile esagitato. D'altro canto fra zingari pugili, scommettitori violenti, gangster russi e un diamante da recuperare c'è poco di cui annoiarsi.
  • Una notte da leoni (2009): una volta che si è consumato il disastro di cui sono protagonisti i tre personaggi principali la commedia di Todd Philipps diventa una carambola di situazioni sempre più folli e assurde che non lasciano respiro.
  • The Prestige (2006): in questo caso è invece davvero difficile non farsi catturare dalla sfida tra i due prestigiatori interpretati da Christian Bale e Hugh Jackman. Una battaglia illusionistica all'ultimo trucco che riserva una sequela impressionante di colpi di scena.
  • Lucy (2014): in questo film di fantascienza Scarlett Johansson si mette completamente al servizio dell'intrattenimento senza freni di Luc Besson. Le velleità scientifiche sono abbandonate dopo pochi minuti, allorché entrano in azione i superpoteri acquisiti dalla protagonista.
  • Transformers (2007): all'epoca del primo capitolo della saga robotica Michael Bay sapeva ancora divertirsi e divertire il pubblico senza storie inutilmente complicate e con una serie di scontri forse indecifrabili ma di sicura suggestione. E poi c'era Megan Fox...
  • Forrest Gump (1994): l'ottimismo sfrenato del protagonista interpretato da Tom Hanks non sarà forse per tutti, ma non si può negare quanto sia avvincente la sua corsa sfrenata attraverso vari momenti storici degli USA.
  • Kick-Ass (2010): un film sui supereroi che non sono né super né eroi, con copiosi spargimenti di sangue e violenza realistica in un contesto comico. Descritta così la pellicola pare troppo impegnativa, ma vi assicuriamo che il mix è perfettamente riuscito.
  • Kill Bill I e II (2003-2004): pochi registi al mondo sono in grado di affabulare e “tirare dentro” lo spettatore come Quentin Tarantino. In Kill Bill poi c'è frullato tutto il cinema adorato dall'autore di Pulp Fiction in una storia di vendetta che assume differenti aspetti come un camaleonte.
  • Scott Pilgrim vs. the World (2010): tratto da un fumetto indie di culto, pesantemente basato sull'estetica da videogame anni '90, pieno zeppo di battute fuori di testa e girato meravigliosamente con centinaia di soluzioni visive. Cosa chiedere di più da un film? Forse solo un finale a sorpresa (che in effetti c'è).
     

FILM DA VEDERE: CONSIGLI PER TUTTI. Preferisci un altro tipo di film? Allora non perderti i nostri consigli per tutti i gusti:

(Foto: Una notte da leoni, courtesy of Warner Bros.)

Commenti

Commenta Film da vedere quando ti annoi: 7 titoli anti-sbadiglio.
Utilizza FaceBook.