Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore da vedere se sei un imbranato doc

FILM D'AMORE DA VEDERE SE SEI UN IMBRANATO DOC. Non tutti nascono “imparati”, e questa massima è particolarmente valida quando si parla di questioni d'amore. C'è chi riesce a sedurre con uno sguardo, chi semplicemente è in grado di fare intuire i propri sentimenti, e chi ancora non deve fare nulla di tutto ciò perché ha sempre una sfilza di ammiratori pronti. E poi ci sono gli imbranati cronici, che nonostante tutte le buone intenzioni non riescono proprio a combinare nulla di buono, finendo a commiserarsi ingiustamente, quando ciò che servirebbe loro è solo un po' di sicurezza in se stessi e decisione in più. Fermo restando che sospettiamo fortemente dei manuali di seduzione e di auto-aiuto in quanto soluzioni alquanto campate per aria, per tutti coloro che proprio non sanno bene come muoversi può essere utile ispirarsi ai film d'amore più riusciti.


FILM D'AMORE DA VEDERE: I TITOLI PER CHI E' IMBRANATO CRONICO. Ecco allora una lista di film d'amore da vedere che potrebbero risultare utili a questo scopo.

  • L'uomo perfetto (2005): in questo caso l'uomo perfetto è Riccardo Scamarcio, una sorta di mostro di Frankestein della seduzione. Il suo personaggio, un attore disoccupato di nome Antonio, viene infatti ingaggiato da Lucia affinché faccia saltare in aria il matrimonio dell'amato Paolo con l'amica Maria. Ma a quanto sembra tutti i consigli che la donna darà al suo “impiegato” le si ritorceranno contro, perché sarà a lui a rimanerne affascinata.
  • American Gigolò (1980): certo, Richard Gere 35 anni fa era un uomo che avrebbe fatto impazzire qualsiasi donna. Eppure non è solo il suo aspetto fisico che viene rimarcato in questo thriller di Paul Schrader in cui l'attore veste i panni di un gigolò accusato dell'omicidio di una delle sue clienti: quello che spicca nel suo personaggio sono infatti i suoi modi gentili e ipnotici, un'eleganza e una ricercatezza fuori dal comune che esulano dal machismo.
  • Pretty Woman (1990): all'estremo opposto troviamo proprio la Julia Roberts protagonista di questo film, che casualmente conquista il cuore di Richard Gere. La prostituta ingaggiata dal milionario come accompagnatrice durante le cene d'affari è infatti alquanto “verace”, per dirla in modo delicato. Eppure è proprio la sua sincerità a far capitolare il gelido businessman, che inizialmente avrebbe voluto una semplice storia di sesso a pagamento.
  • Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005): Will Smith è un vero e proprio professionista della conquista, dato che è conosciuto come Dottor Rimorchio. Il suo mestiere infatti consiste nell'aiutare gli uomini a vincere il cuore delle donne di cui sono infatuati. Nonostante ciò tutti i suoi trucchi saranno utili quando sarà lui a innamorarsi di una giornalista intenzionata a smascherarlo. E in quel caso saranno i sentimenti a prevalere.
  • Come tu mi vuoi (2007): Nicolas Vaporidis veste i panni di Riccardo uno studente ricco che ha molto successo con le donne ma molto meno con i libri. Cristiana Capotondi è invece Giada, una secchiona impacciata e parecchio trasandata. Quando il primo avrà bisogno della seconda per migliorare i propri risultati scolastici non troverà di meglio che sedurla, catturandone l'attenzione. È in quel momento che Giada inizierà a curare di più il proprio aspetto, mentre Riccardo, che nel frattempo aveva continuato ad avere altre storie, inizierà ad avere qualche ripensamento sul suo imbroglio. Nonostante tutto sarà davvero possibile per il superficiale Riccardo cambiare totalmente? Il film ci dice che forse si può modificare l'esteriorità, ma certi atteggiamenti restano.
     

FILM D'AMORE DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Ti piacciono i film d'amore e vuoi qualche consiglio? Ecco l'elenco completo:

(Foto: Come tu mi vuoi, Courtesy of Ideacinema, Medusa Film)

Commenti

Commenta Film d'amore da vedere se sei un imbranato doc.
Utilizza FaceBook.