Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d’amore: i più belli in uscita nell’autunno 2015

FILM D’AMORE: I PIU’ BELLI DELL’AUTUNNO 2015. Chi lo ha detto che vedere film d’amore commoventi è una cosa da ragazze? Molto dipende dalle storie raccontate, dalla capacità che hanno di essere effettivamente universali. E poi, in fondo, esiste qualcosa di più cinematografico che rinchiudersi in una sala buia con il proprio partner, tenersi per mano e versare copiose lacrime assistendo alla proiezione di un film d'amore?

FILM D’AMORE BELLI E COMMOVENTI IN USCITA NELL’AUTUNNO 2015. Se anche tu sei un appassionato di storie romantiche impossibili, legami sentimentali osteggiati dalla società e passioni che durano decadi questa lista dei migliori film d'amore in uscita quest'autunno è di certo quello che fa per te.

- By the Sea: Angelina Jolie e Brad Pitt sono senza dubbio la coppia più bella di Hollywood. In questo film, diretto proprio dalla ex bad girl, possiamo finalmente rivederli insieme dopo la commedia Mr. e Mrs. Smith. La storia, che si svolge negli anni '70, parla della ex ballerina Vanessa e del marito scrittore Roland che decidono di regalarsi una vacanza in una cittadina di mare della Francia. Qui proveranno a ricucire il loro rapporto entrato in crisi da tempo.

- Carol: applauditissimo al Festival di Cannes, il nuovo film del maestro del melodramma Todd Haynes racconta il difficile amore tra due donne negli Stati Uniti degli anni '50. Una è Cate Blanchett, donna matura che vorrebbe divorziare dal marito ma teme per il suo bambino; l'altra è Rooney Mara, giovane commessa con la passione per la fotografia, la quale per la prima volta si innamora davvero, ma di una sua cliente. Una scelta difficile in un'America ancora bigotta e puritana.

- 45 anni: il periodo di tempo del titolo rappresenta la durata del matrimonio tra Kate e Geoff, una coppia che si ama con una dolcezza e una fermezza rare, per quanto siano passati tanti anni. Il loro rapporto viene però sconvolto dalla notizia che è stato ritrovato intatto in un ghiacciaio il corpo della ex compagna di lui, la sua promessa sposa. Rosi dal dubbio i due proveranno a capire se il loro è stato solo un incontro fortunato o una scelta consapevole di entrambi.

- Dobbiamo parlare: doppia crisi di coppia nel film di (e con) Sergio Rubini tratto da una sua opera teatrale. Un confronto che si concentra in un'unica notte, durante la quale la coppia composta da Vanni e Linda (Rubini stesso e Isabella Ragonese), accoglie improvvisamente a casa i due amici Costanza (Maria Pia Calzone) e Alfredo (Fabrizio Bentivoglio): lei ha scoperto il tradimento del marito, cosa che scatenerà una serie di recriminazioni e rancori che i quattro credevano di avere sepolto nel profondo.

- Mon Roi: infortunatasi al ginocchio sciando, la 40enne Tony (Emmanuelle Bercot) trascorre il periodo della convalescenza ripensando al burrascoso rapporto con l'ex Georgio (Vincent Cassell): un amore nato come una passione fiammeggiante ed estintosi nell'odio reciproco. Ancora una volta assistiamo all'eterno confronto tra la concezione dell'amore maschile e femminile, filtrata dalla sensibilità di cui la regista Maiwenn aveva già dato prova nel precedente film Polisse.

FILM D’AMORE BELLI: I NOSTRI CONSIGLI. Cerchi altri film d’amore da vedere? Leggi qui:

(Foto: Courtesy of Lucky Red)

Commenti

Commenta Film d’amore: i più belli in uscita nell’autunno 2015.
Utilizza FaceBook.