Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore in uscita nella primavera 2016

FILM D'AMORE IN USCITA NELLA PRIMAVERA 2016. La primavera, tempo di fiori che sbocciano, ormoni impazziti, gonne che si accorciano, vestiti sempre più leggeri e aderenti, pomeriggi trascorsi tra l'erba del parco e via dicendo. Qualcuno finirà anche con gli occhi arrossati di lacrime, e forse non solo per l'allergia che inizia a impazzare, ma sono i rischi di questo periodo.
Tempo di amori passeggeri, felici, tristi, rancorosi, appassionati, frivoli, o duraturi che siano, quindi: e non a caso anche la distribuzione cinematografica italiana si adegua proponendo una serie di film nei prossimi mesi incentrati proprio sul batticuore dei loro protagonisti.


FILM D'AMORE DA VEDERE: QUELLI IN USCITA NELLA PRIMAVERA 2016. Vediamo allora insieme quali sono i migliori film d'amore in uscita nella primavera del 2016. 

  • Un ultimo tango – 18 aprile: in questo documentario si racconta la storia di due ballerini di tango più famosi di tutti i tempi, Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes. Incontratisi molto giovani, i due hanno condiviso la stessa passione per più di cinquant'anni, lasciandosi e tornando insieme più e più volte. Il film tra l'altro ha la particolarità di mettere in scena le loro vicende sentimentali attraverso le coreografie di un gruppi di nuove leve della danza.
  • The Dressmaker - 28 aprile: quando amore fa rima con vendetta. È infatti per questo poco innocente motivo che Tilly – interpretata da Kate Winslet – ritorna dopo tanto tempo nel suo paesino d'origine, dal quale era scappato dopo essere stata accusata di omicidio. Divenuta una stilista, Tilly troverà l'amore nel luogo natio, ma anche il proprio riscatto nei confronti di tutti coloro che le avevano fatto del male.
  • Demolition – 28 aprile: nel nuovo film dell'autore del commovente Dallas Buyers Club Jake Gyllenhaal interpreta un uomo che fa fatica a superare la morte della moglie. Di professione banchiere, il protagonista inizia una lunga corrispondenza con una addetta al customer service di un distributore automatico, che lentamente si trasformerà in una storia d'amore in grado di ridargli la speranza perduta.
  • La foresta dei sogni – 28 aprile: Arthur, un uomo in preda a una devastante crisi esistenziale – l'ormai lanciatissimo Matthew McConaughey – decide di addentrarsi nella famigerata foresta giapponese di Aokigahara, conosciuta come la foresta dei suicidi. Qui incontra Takumi (Ken Watanabe), un uomo guidato dallo stesso intento. Il loro rapporto e il sostegno reciproco porterà Arthur a ritroverà a se stesso e l'amore per la moglie (Naomi Watts).
  • Bang Gang (A Modern Love Story) – 5 maggio: in una cittadina di provincia francese il giovane Alex inizia a organizzare a casa sua delle feste a carattere sessuale alle quali partecipano altri teenager e nelle quali si fa ampio uso di droghe. I party vengono anche filmati, e presto uno di questi di video metterà nei guai tutti i partecipanti. Sullo sfondo la storia d'amore tra due dei ragazzi coinvolti, George e Gabriel, che dovranno fare i conti con la peculiare situazione, tra gelosia e rischi.
  • Tutti vogliono qualcosa – 12 maggio: il nuovo film di Richard Linklater ci porta in un collage americano durante gli anni '80 a seguire l'arrivo del nuovo arrivato Jake. Questi si inserisce velocemente nei vari gruppi scolastici, diventando un promettente giocatore di baseball, ma sopratutto si dedica prima a conquistare quanto più donne possibile, per poi arrivare persino a scoprire l'amore.
  • La pazza gioia – 18 maggio: quella che racconta Paolo Virzì nella sua nuova commedia drammatica è una sorta di storia d'amore tra due donne, dato che forse il termine solidarietà è troppo generico. Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti sono infatti due ospiti di una struttura psichiatrica che imparano a volersi bene nonostante la notevoli differenze caratteriali e che organizzano una fuga per godersi un po' del mondo dei cosiddetti sani.
     

FILM D'AMORE: I TITOLI DA NON PERDERE. In attesa delle nuove pellicole non perdete i nostri consigli sui film d'amore più belli di sempre:

(Foto: Tutti vogliono qualcosa, courtesy of Annapurna Pictures)

Commenti

Commenta Film d'amore in uscita nella primavera 2016.
Utilizza FaceBook.