Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore in uscita prima di Natale 2016

FILM D'AMORE IN USCITA PRIMA DI NATALE 2016. Quali film d'amore ci attendono nelle sale cinematografiche prima di Natale 2016“L'amore ci farà a pezzi” cantavano i Joy Division più di vent'anni fa, e la frase non ha mai smesso di conservare la propria attualità. Eppure nonostante ciò tutti continuano a perseguire lo stesso ideale, consapevoli delle sofferenze cui potrebbero andare incontro. Lo stesso si può dire dei film d'amore: le storie a disposizioni sono sempre quelle e le variazioni  significative davvero poche, eppure in un modo o nell'altro si ritornano a guardare commedie e drammi sentimentali un po' per farsi del male, un po' per gioire e un po' per scoprire ogni volta qualcosa di nuovo che potrebbe essere sfuggito.

Adori i film d'amore? Ecco tutti i titoli per te: Film d’amore: i più belli di sempre

film d'amore in uscita prima di Natale 2016

FILM D'AMORE IN USCITA: I TITOLI IN ARRIVO PRIMA DI NATALE 2016. Ma quali sono i film d'amore che ci aspettano prima di Natale 2016? Ecco il calendario completo delle uscite.

  • Animali notturni (17 novembre): l'amore può anche essere un sentimento oscuro che sfocia nella vendetta e nel ricatto emotivo, come mostra questa seconda opera di Tom Ford, il regista di A Single Man. Amy Adams è Susan, una donna divorziata dal marito che all'improvviso riceve un romanzo scritto da questi (Jake Gyllenhaal), che non vede più da molti anni. La storia del libro è quello di una terribile vicenda notturna di rapimenti e violenza urbana, un intreccio volutamente ideato per farle ripensare a tutto il dolore che ha provocato all'uomo che amava.
  • Ti amo Presidente (17 novembre): come fu che Barack Obama riuscì a conquistare la bella Michelle in un pomeriggio d'estate del 1989? Ce lo racconta questa cronaca del primo appuntamento dell'ormai ex coppia presidenziale, ora soppiantata da Donald e Melania Trump: colleghi in uno studio legale, lui riesce a convincere lei a dargli una giornata per mostrarle quanto vale e quanto potrebbero essere felici insieme. Naturalmente le capacità di persuasione di Barack ci sono note...
  • Amore e inganni (1 dicembre): poche scrittrici hanno analizzato in modo così clinico, lucido e spietato il sentimento amoroso come Jane Austen. Questa pellicola è tratta proprio da una novella poco conosciuta dell'autrice, Lady Susan: la donna del titolo, interpretata da Kate Beckinsale, è una vedova che torna nella tenuta di campagna dei suoceri per riposarsi dal gossip cittadino. Qui però ha del buon materiale a disposizione, per cui decide di trovarvi un marito.
  • Manchester by the Sea (1 dicembre): il solitario Lee Chandler è un uomo tormentato dal suo passato che è costretto a tornare nella città natia in seguito alla morte del fratello, per prendersi cura del figlio di questi. Un po' alla volta per Lee la tragedia che nasconde in sé tornerà a farsi viva, ma forse l'incontro con l'ex moglie riuscirà a dargli quella pace cui tanto aspira.
  • Who Gets the Dog (7 dicembre): molto spesso al cinema le storie di separazione non sono altro che storie di ricongiungimento e di riscoperta dei sentimenti sotto copertura. Succede anche in questa commedia sentimentale con protagonisti Alicia Silverstone e Ryan Kwanten, una coppia che divorzia dopo sei anni e che si contende l'affidamento dell'amato cagnolino. Un giudice decide che saranno due mesi di prova a determinare chi potrà avere il cane, durante i quali ovviamente i due si riavvicineranno.
     

FILM D'AMORE DA VEDERE: L'ELENCO COMPLETO. Hai voglia di un film super romantico da vedere a casa? Allora leggi qui: 

(Foto: Ti amo presidente, courtesy of Get Lifted Film Company, IM Global)

Commenti

Commenta Film d'amore in uscita prima di Natale 2016.
Utilizza FaceBook.