Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore: la top 10 delle coppie improbabili

FILM D'AMORE: LA TOP 10 DELLE COPPIE IMPROBABILI. In pochi tra i nostri lettori avranno da obiettare su questo principio base dei film d'amore: tanto più funziona la coppia protagonista tanto migliore sarà il film, o intense le emozioni che riuscirà a comunicare al pubblico. Ecco perché ci sorprendiamo tanto quando vediamo al cinema una coppia entusiasmante che a conti fatti ci sembrava non troppo ben assortita. Si tratta di un trucco classico degli sceneggiatori, che sono soliti assaltare i nostri condotti lacrimali proprio avvicinando personaggi altrimenti distantissimi.

film d'amore coppie improbabili

FILM D'AMORE DA VEDERE: LA CLASSIFICA DELLE COPPIE IMPROBABILI. Vediamo dunque quali sono le 10 coppie più improbabili dei film d'amore degli ultimi anni.

  • Basta che funzioni (2009): lui un misantropo piuttosto in là con gli anni, lei una svampita attraente. È l'esperimento – provocazione di Woody Allen, che ha come motto proprio il titolo del film. Anche se il pessimismo dell'autore di Manhattan avrà decisamente il sopravvento.
  • Qualcosa è cambiato (1997): Jack Nicholson interpreta uno scrittore ossessivo-compulsivo decisamente sgarbato e odioso. La sua storia con la dolce e paziente cameriera che ha le fattezze di Helen Hunt è l'unica cosa che potrebbe cambiarlo e redimerlo.
  • Lars e una ragazza tutta sua (2007): un inedito Ryan Gosling, nei panni di un ragazzo timido e introverso, si innamora di una bambola gonfiabile che chiama Bianca. Il problema è che il protagonista pretende che tutti trattino la sua nuova “fiamma” come una persona reale.
  • Leon (1994): evitiamo imbarazzantissimi equivoci. Nel film di Luc Besson una giovanissima Natalie Portman è una ragazzina che viene salvata dal killer professionista Jean Reno. Tra i due sboccia qualcosa che non si può chiamare amore ma che non è neanche un rapporto padre-figlia normale.
  • Molto incinta (2007): difficile pensare che Katherine Heigl e Seth Rogen possano stare insieme, ma il presupposto di questa commedia è proprio che i due vengano costretti a farlo dal loro unico rapporto sessuale, che scaturisca proprio in una gravidanza assolutamente inaspettata.
  • Harold e Maude (1971): diciottenne agiato e annoiato, a un funerale conosce l'anziana Maude, la quale con la propria voglia di vivere, nonostante gli 80 anni, lo affascina terribilmente. Quasi 60 anni li separano, ma presto la loro amicizia supererà questo ostacolo. 
  • Edward mani di forbice (1990): costruito da un geniale inventore che gli ha dato un cuore, l'aspetto di Johnny Depp, un pallore cadaverico e labbra screpolate, ma non delle mani, il povero Edward si innamora della ragazza più ambita della città. Riuscirà un freak a conquistare la principessa?
  • Amore a prima svista (2001): e se Gwyneth Paltrow, notoriamente secchissima, avesse almeno un centinaio di kg in più? Secondo voi il rotondetto Jack Black la degnerebbe di uno sguardo? È l'interrogativo che si pone questa commedia sui pregiudizi.
  • Warm Bodies (2013): lui è morto, lei no. Lui sta andando in decomposizione, lentissima ma evidente, lei no. Lui a malapena riesce ad articolare dei versi, lei parla correttamente inglese. Ma lui in effetti sembra un modello di Armani in versione zombie, per cui nessuno mette in dubbio la loro storia d'amore.
  • Twilight (2008): qua siamo davvero ad ogni plausibilità immaginabile. Una ragazzina apatica e il suo stalker millenario che sbrilluccica al sole. E in più mettetici un lupo mannaro con i complessi di inferiorità e avrete il triangolo più improbabile di sempre.
     

FILM D'AMORE DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI. Se hai voglia di guardare un bel film romantico leggi tutti i nostri consigli: 


(Foto: Lars e una ragazza tutta sua, courtesy of Sidney Kimmel Entertainment)

Commenti

Commenta Film d'amore: la top 10 delle coppie improbabili.
Utilizza FaceBook.