Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d’amore per ragazze: la top ten

FILM D’AMORE PER RAGAZZE: LA TOP TEN. Accade spesso che i ragazzi etichettino i film d'amore come “cose da femmine”, per poi essere i primi a frignare e ad arrivare ai titoli di testa completamente afoni dopo aver singhiozzato per tutto il tempo. D’altro canto le pellicole che si rivolgono ai sentimenti più basilari sono un po' come il wasabi: ti piace da impazzire o lo detesti, prendere o lasciare (senza esagerare però perché poi si può stare parecchio male). Lungi da noi voler smentire questi assunti di universalità, ammettiamo però candidamente che le ragazze sono le prime a preferire un bella storia d'amore che fa crescere il magone piuttosto che una trama rabberciata in cinque minuti per dare vita a un torneo di arti marziali.


FILM D’AMORE PIU’ BELLI: LA LISTA PER LE RAGAZZE. Proprio per questo motivo vi abbiamo preparato la nostra top 10 rosa dei migliori film d'amore per ragazze degli ultimi anni.

  • Colpa delle stelle (2012): un amore disperato come quello di due ragazzi malati può essere più intenso e profondo di tante storie che si trascinano per anni e anni ma soprattutto può diventare un vero e proprio inno alla vita e un invito ad andare avanti nonostante le avversità.
  • Titanic (1997): una delle più belle storie d'amore mai raccontate riassume una situazione più che classica. Lui povero, lei ricchissima, un lasso di tempo molto ristretto e un terzo incomodo di tutto rispetto: un iceberg pronto a far naufragare il loro rapporto.
  • Bella in rosa (1986): quant'è difficile farsi accettare dalla persona di cui si è innamorati! E non stiamo per forza parlando della Molly Ringwald protagonista, che alla fine trova il suo principe azzurro, ma del suo migliore amico che sceglie di farsi da parte.
  • Vi presento Joe Black (1998): Amore e Morte vanno a braccetto in questa pellicola che ha definitivamente sdoganato il potenziale romantico di Brad Pitt, qui nei panni del Triste Mietitore che decide di dare un morso al frutto proibito della vita, legandosi a una mortale.
  • Like Crazy (2011): i due protagonisti di questo film devono superare tutta una serie di prove, tra cui quella di un rapporto a distanza e della conseguente gelosia, che derivano tutte da un elemento piuttosto insolito per il genere, ovvero la burocrazia degli Stati Uniti.
  • Ghost (1990): può l'amore vincere anche la barriera della morte? Questo classico del romanticisimo con Patrick Swayze e Demi Moore risponde di sì con gran convinzione, affrontando la più struggente delle storie di fantasmi. E dopo la visione non guarderete più un vaso con gli stessi occhi.
  • L'amore che resta (2011): lui è un ragazzo che ha come migliore amico il fantasma di un kamikaze giapponese, lei, che assiste bambini malati terminali, scopre di avere il cancro. I due si incontrano a un funerale: la trama del film potrebbe sembrare cupa, ma la regia e le invenzioni di Gus Van Sant rendono l'opera un piccolo capolavoro di poesia.
  • City of Angels (1998): Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders viene riadattato per il mercato americano focalizzandosi sulla storia d'amore tra un angelo custode immortale (Nicolas Cage) e una donna (Meg Ryan), con il primo che sceglie di dire addio all'eternità pur di stare accanto a colei che lo ha folgorato e gli ha fatto comprendere cosa siano i sentimenti.
  • Remember me (2010): due ragazzi solitari e traumatizzati dalla vita si incontrano in circostanze peculiari, rimanendo scottati dalla passione. Robert Pattinson è infatti un teppista dal cuore d'oro provato dal suicidio del fratello, mentre Emile de Ravin ha assistito all'omicidio della madre. Il loro amore è osteggiato dal padre di lei, mentre sullo sfondo aleggia la tragedia dell'11 settembre.
  • Notting Hill (1999): se pensate che la comicità non sia compagna della commozione non avete di certo mai visto questo film con Julia Roberts e Will Grant, in cui la lunga frequentazione tra una superstar di Hollywood e un libraio è capace provocare lacrime di commozione e mal di pancia da risate.

FILM D’AMORE DA VEDERE: LA NOSTRA LISTA. Quali sono i film d’amore più belli? Ecco la nostra risposta a questa difficilissima domanda!

(Foto: Colpa delle Stelle, Courtesy of 20th Century Fox)

Commenti

Commenta Film d’amore per ragazze: la top ten.
Utilizza FaceBook.