Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore per San Valentino: i migliori

SAN VALENTINO: I MIGLIORI FILM D'AMORE. Portare il proprio partner/fidanzato/innamorato al cinema per guardare un film d'amore durante la sera di San Valentino è una sana tradizione moderna, che recentemente è sempre più messa in ombra dalla possibilità di usufruire di un vasto catalogo di film romantici fornito dai servizi di streaming online. Può darsi che per il prossimo San Valentino tu stia già progettando una cenetta romantica fai da te a lume di candela, e l'idea di spostarti da casa potrebbe non sembrarti così promettente: in effetti interrompere il momento può guastare l'atmosfera causando danni irreparabili.

Leggi anche: Film di San Valentino 2016: cosa esce al cinema?

FILM D'AMORE PER SAN VALENTINO: I MIGLIORI TITOLI. Tocca allora arrivare preparati alla fatidica serata. Per questo motivo abbiamo pensato di stilare una lista con i migliori film da guardare a casa a San Valentino per una serata magica. Il 15 di febbraio ci ringrazierai, ne siamo sicuri!

  • Film d'amore per San Valentino. Insonnia d'amore (1993): se siete in cerca di classici questa pellicola con protagonisti Tom Hanks e la fidanzatina d'America Meg Ryan fa al caso vostro. Un vedovo inconsolabile racconta la propria storia alla radio e una giornalista inizia a prendere a cuore il suo caso: imperdibile il finale ambientato presso l'Empire State Building.
  • San Valentino film d'amore. Innamorati cronici (1997): se volete unire romanticismo alle risate ecco pronto questo film, sempre con la Ryan, in questo caso affiancata da Matthew Broderick. I due protagonisti decidono di spiare i loro ex per poter tornare con loro una volta conclusa la loro ultima storia, ma dovranno fare i conti con l'insorgere di nuovi sentimenti.
  • Migliori film d'amore San Valentino. Titanic (1997): in una lista del genere non può mancare il kolossal di James Cameron, che ha lanciato la carriera di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. La storia di Jack e Rose ha tinte tragiche e momenti esaltanti come quello dell'abbraccio sulla prua della nave, ma state attenti alla durata monstre di oltre tre ore: forse vi toccherà premere il fast forward in qualche punto per evitare di addormentarvi.
  • San Valentino film romantici: Shrek (2001): volete invece celebrare l'amore in tutte le sue forme, anche quelle meno aderenti ai canoni di bellezza? Questo cartone animato della Dreamworks storia dell'orco verde che conquista la principessa con il suo buon cuore fa al caso vostro, e in più non mancano canzoni e battute esilaranti (che non guastano mai).
  • Film per San Valentino. Lost in Translation – L'amore tradotto (2003): se volete mantenere intatta la vostra cinefilia anche a San Valentino affidatevi senza paura al capolavoro di Sofia Coppola: il racconto dell'incontro a Tokyo dei personaggi di Scarlett Johansson e Bill Murray e delle due solitudini è un piccolo cult.
  • San Valentino migliori film romantici. 50 volte il primo bacio (2004): se vi sentite di fare promesse eterne al vostro partner non c'è cosa migliora di questa commedia tanto intelligente quanto commovente. Nel film Adam Sandler deve riconquistare ogni giorno la sua ragazza Drew Barrymore la quale perso la memoria a breve termine, inventandosi dei.
  • Migliori film per San Valentino (500) giorni insieme (2009): ed eccoci arrivati alla sfida più grande, ovvero quella di un film che racconta per frammenti non cronologicamente lineari una relazione destinata a sfaldarsi sin dall'inizio. Certo, la bella chimica tra i deliziosi Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt aiuta molto, così come lo stile leggero del regista, ma siete stati avvertiti in anticipo.

 

FILM D'AMORE: I PIU' BELLI DI SEMPRE. Questo elenco non ti soddisfa? Ecco allora altri suggerimenti:

(Foto: Titanic, Courtesy of 20th Century Fox, Paramount Pictures, Lightstorm Entertainment)
 

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI. Ecco i nostri consigli per festeggiare il giorno degli innamorati:

Commenti

Commenta Film d'amore per San Valentino: i migliori.
Utilizza FaceBook.