Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore: quelli da vedere nell'autunno 2016

FILM D'AMORE: QUELLI DA VEDERE NELL'AUTUNNO 2016. Quali sono i film d'amore da vedere nell'autunno 2016? Le storie di passione si vivono in estate – e d'altro canto tra centimetri di pelle scoperti, caldo afoso, gocce di sudore e via dicendo come si può resistere? - ma i veri romantici sanno che l'amore, quello destinato a durare, ha un sapore tutto autunnale. Le foglie degli alberi iniziano a ingiallire, le giornate si fanno più fredde e più corte, ma senza l'asprezza dell'inverno, e si è naturalmente spinti a stare più vicini, pur non essendovi costretti da temperature troppo rigide.

Ti piacciono i film d'amore? Allora leggi: Film d’amore: i più belli di sempre 

film d'amore autunno 2016

FILM D'AMORE 2016: COSA ESCE IN AUTUNNO. E dove è possibile stare vicini, e al buio per di più, se non nella sala di un cinema? Ecco allora tutti i film d'amore in uscita in questo autunno 2016.

  • In guerra per amore (27 ottobre): dopo La mafia uccide solo d'estate il giornalista – regista Pif ci riprova con una commedia sentimentale che non lesina anche punte di impegno civile. Il protagonista del film è infatti un americano che si innamora di una siciliana all'alba della Seconda Guerra Mondiale e che perciò finisce in Sicilia per chiederne la mano ai genitori.
  • Knight of Cups (3 novembre): ritorna l'inconfondibile firma di Terrence Malick, che questa volta si serve di Christian Bale per una nuova riflessione cinematografica sull'amore e la fede. L'attore è infatti uno sceneggiatore di Hollywood che girovaga tra party e storie di rapporti occasionali, diviso tra il dolore per una donna (Cate Blanchett) e la possibilità di una nuova rinascita sentimentale con un'altra (Natalie Portman). 
  • Che vuoi che sia (9 novembre): girereste un video porno con il vostro compagno e lo mettereste online se ciò vi garantisse di realizzare tutti i vostri sogni più reconditi? È l'implicita proposta indecente cui devono rispondere Edoardo Leo e Anna Foglietta in questa commedia, dove interpretano una coppia che spera di avere un figlio e che un giorno si ritrovano con un'offerta allettante che potrebbe però rovinare il loro rapporto.
  • La ragazza del mondo (10 novembre): quando l'amore vince anche le regole più ferree, dettate da una fede incrollabile. La protagonista Giulia - Sara Serraiocco – è infatti una ragazza che fa parte di una famiglia di Testimoni di Geova. Un giorno però, contravvenendo ai divieti, si innamora di un estraneo alla comunità, Libero – Michele Riondino. Nonostante la contrarietà dei famigliari Giulia deciderà di portare avanti il suo sogno.
  • Ti amo presidente (17 novembre): anche i grandi della Terra sono persone come tante, e anche loro hanno sofferto e gioito per amore. È questa la premessa del film in questione, che sulla scia di Prima dell'alba mette in scena il primo incontro tra Barack Obama e Michelle Robinson. I due si conoscono a Chicago, dove il futuro presidente riesce a strappare un decisivo appuntamento con quella che sarebbe diventata la sua first lady.
  • Amore e inganni (17 novembre): da una novella di Jane Austen mai portata sul grande schermo ecco la storia di Lady Susan Vernon, interpretata da Kate Beckinsale. La donna si rifugia nella tenuta dei genitori per sfuggire ai gossip delle sue tante avventure amorose. In un clima di tranquillità e anche noia perché allora non decidere di trovare in quel luogo un nuovo marito?
     

FILM D'AMORE: I TITOLI DA NON PERDERE. Se i film romantici sono il tuo genere preferito, allora clicca sui nostri link per scegliere cosa vedere: 

(Foto: Knight of Cups, courtesy of FilmNation Entertainment)

Commenti

Commenta Film d'amore: quelli da vedere nell'autunno 2016.
Utilizza FaceBook.