Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film d'amore recenti: i migliori degli ultimi anni

FILM D'AMORE RECENTI: I MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI. Sei anche tu uno dei pochi superstiti amanti dei film d'amore? Chi l'ha detto che in un'epoca fatta di Facebook, app di appuntamenti, reality show sul matching automatico e Tinder il romanticismo è ormai morto? Semmai tutto questo proliferare di tecnologie atte a rendere possibile l'incontro tra le persone non è che una prova di quanto si senta la mancanza di legami stabili e di grandi storie d'amore. E lo stesso accade anche nel mondo del cinema, dove i film romantici – dove una love story è il fulcro di tutto l'intreccio – non sono affatto scomparsi, per quanto bisogna ammettere che non godano più della stessa salute di una volta.

Ecco tutti i titoli che ti servono se sei un romanticone incallito: Film d’amore: i più belli di sempre

film d'amore recenti

FILM ROMANTICI DA VEDERE: I MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI. Ecco allora che abbiamo pensato di fornire una lista dei migliori film d'amore usciti in questi ultimi anni, per far sì che tutti i romantici non si perdano il meglio che il cinema ha da offrire loro.

  • Io prima di te (2016): l'amore supera tutte le barriere, anche quelle poste dalla malattia. È quanto sembra volerci dire questo film, tratto da un celebre bestseller, che vede l'incontro – scontro tra una ragazza sbarazzina della campagna inglese (Emilia Clarke) con un milionario malinconico finito sulla sedia a rotelle (Sam Claflin). I due impareranno a conoscersi e ad amare la vita e se stessi, nonostante il desiderio dell'uomo di farla finita.
  • La vita di Adele (2013): si potrebbe definire il film di Abdellatif Kechiche, vincitore della Palma d'oro a Cannes, come un'opera sui diritti LGBT. Ma in fondo in questo caso che le protagoniste siano due ragazzine passa in secondo piano rispetto alla dettagliata descrizione della nascita del desiderio in Adele, la quale grazie alla storia d'amore con Emma scopre tutta una serie di aspetti che non conosceva di se stessa.
  • Colpa delle stelle (2014): anche in questo caso c'è di mezzo la malattia, ma proprio come nel romanzo omonimo da cui è tratto il film, qui fin dall'inizio lo spettro della morte aleggia sul bellissimo rapporto che lega Hazel (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Eigort). La prima è malata di cancro e viene costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto, dove incontro proprio il ragazzo che le renderà più lievi gli ultimi giorni di vita.
  • Il lato positivo (2012): a volte l'amore arriva quando meno te lo aspetti, nel luogo più improbabile. Lo scopre Pat (Bradley Cooper), un uomo affetto da disturbo bipolare che dopo 8 mesi di terapia torna alla carica per riconquistare la moglie. I suoi sbalzi d'umore lo rendono una vera e propria mina vagante, ma Pat troverà in Tiffany (Jennifer Lawrence), una recente vedova accecata dalla rabbia, il giusto contraltare alla sua monomania, rendendolo nuovamente in grado di amare. 
  • Blue Valentine (2010): il regista Derek Cianfrance si chiede cosa succederebbe se ripercorressimo una storia d'amore dalla fine all'inizio, saltando casualmente da un momento all'altra della relazione. Il risulto ve lo anticipiamo noi: un film straziante interpretato da Michelle Williams e Ryan Gosling in stato di grazia, dove tutti i cliché del caso vengono ribaltati da una descrizione impietosa e realistica di tutto ciò che prima unisce e poi distrugge una coppia.
  • Moonrise Kingdom (2012): due amanti che si ritrovano a lottare contro tutto il mondo che li circonda per difendere il proprio rapporto non sono certo una novità, ma Wes Anderson è riuscito a donare nuova linfa a questo stereotipo. In primis applicando il suo stile, ma poi immaginando i due protagonisti come due ragazzini appassionati e cocciuti che sfidano un intero gruppo di boyscout, una cittadina e una gigantesca tempesta che sta per spazzare via ogni cosa.
     

FILM D'AMORE DA VEDERE: TUTTI I TITOLI. Hai già visto tutti i film romantici da vedere? Ecco qui altri suggerimenti:

(Foto: Colpa delle stelle, courtesy of Temple Hill Entertainment)

Commenti

Commenta Film d'amore recenti: i migliori degli ultimi anni.
Utilizza FaceBook.