Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema dal 24 novembre

FILM DA VEDERE AL CINEMA LA SETTIMANA DEL 24 NOVEMBRE. Ci sono un traditore della patria, un eroe della democrazia, un killer costretto a tornare in attività, un premio Nobel che fa visita al suo paese natale, una band musicale di ragazzini in lotta contro gli adulti e un'ampia famiglia riunitasi per Natale. Sembra l’inizio di una barzelletta scritta da un folle e invece è l’elenco dei protagonisti dei film da vedere al cinema la settimana del 24 novembre. Troppo presto per fare l’albero, troppo italiani per festeggiare il Ringraziamento, troppo poveri per il Black Friday… il periodo prenatalizio è difficile da inquadrare: c’è un po’ di tutto e anche l’offerta cinematografica è decisamente eterogenea!

Cosa esce al cinema il 24 novembre

 

COSA ESCE AL CINEMA? I FILM DEL 24 NOVEMBRE. Disorientati dalla varietà non risucite a scegliere? Ecco la nostra guida:

  • Snowden: da sempre nella sua carriera Oliver Stone si è occupato di cinema politico con una serie di documentari e film di finzione che hanno fatto la storia. Ora tocca al suo biopic su Edward Snowden, uno dei personaggi più controversi della nostra epoca, identificato come un martire della libertà o un traditore della patria a seconda dei punti di vista. Il regista però, pur schierandosi apertamente, sembra essere più interessato al modo in cui è nata la coscienza civile di Snowden (interpretato da Joseph Gordon-Levitt), il quale spinto dal patriottismo non avrebbe esitato a diventare un bersaglio mobile.
  • Il cittadino illustre: ancora una volta è l'Argentina a offrire una delle commedie più esilaranti e intelligente dell'anno. Il protagonista Daniel Mantovani è un premio Nobel per la letteratura che dopo aver ricevuto il riconoscimento si è chiuso a riccio, rifiutando ogni invito, per poi alla fine accettare quello del suo paese natio, Salas. Arrivato qui il letterato verrà inizialmente festeggiato con tutti gli onori del caso, ma presto i personaggi che ha descritto nei suoi libri inizieranno a rivoltarglisi contro, infastiditi dell'eccessivo realismo con cui ha attinto idee dalla sua città.
  • Mechanic – Resurrection: il veterano dell'action Jason Statham torna a interpretare il letale killer professionista Arthur Bishop, che alla fine del precedente capitolo si era ritirato a vita privata. Tuttavia, come spesso accade in questi casi, l'assassino sarà richiamato in servizio quando il suo peggior nemico gli rapirà la nuova compagna (la sempre stupenda Jessica Alba). Dovrà dunque sottostare a un ricatto e uccidere tre degli uomini più pericolosi al mondo senza farsi individuare dall'FBI, che dopo tanto tempo è ancora alle sue calcagna.
  • La cena di Natale: ritornano a Polignano Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone, già protagonisti del film precedente Io che amo solo te. Questa volta però la cittadina pugliese è coperta da una coltre di neve, in quanto al centro della trama c'è l'improvvisa decisione di Matilde, la moglie di Don Mimì, di organizzare una cena della vigilia. Viene invitata ovviamente tutta la grande famiglia, compresi Chiara e Damiano che attendono un bambino, ma la serata sarà funestata da sorprese sgradite, scoperte di tradimenti, giochi di seduzione e frecciatine e sgarbi dovuti all'antipatia reciproca tra parenti.
  • Come diventare grandi nonostante i genitori: nato dalla serie televisiva teen Alex & Co., questo film vede Alex e i suoi amici Christian, Sam ed Emma sbarcare al cinema. La band fondata dai ragazzi vorrebbe partecipare a un concorso per gruppi nei licei, ma l'arcigna preside e poi anche i loro genitori faranno di tutto per ostacolare i lori sogni. Inoltre per Alex la sfida musicale è anche un modo per riconquistare la fidanzata Nicole, che dopo averlo lasciato ha anche abbandonato il gruppo. Nel cast anche Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine.

(Foto: Come diventare grandi nonostante i genitori; courtesy of Disney Italia)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema dal 24 novembre.
Utilizza FaceBook.