Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 10 novembre

FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 10 NOVEMBRE.  Ladri completamente fuori di testa, visionari in cerca d'amore, giovani musicisti pop irlandesi, una coppia in cerca di finanziamenti con modalità hard, una testimone di Geova innamorata e uno scrittore tormentato dalla morte della madre: sono i protagonisti dei film della settimana in uscita il 10 novembre. Insomma, non avete scuse per non fare almeno un salto al cinema… anche perché nel frattempo, per dirla con una nota serie TV, Winter is decisamente coming…

film al cinema 10 novembre

COSA ESCE AL CINEMA IL 10 NOVEMBRE? Ecco, quindi, la lista di tutti i titoli con i nostri consigli per gli acquisti.

  • Masterminds – I geni della truffa (9 novembre): gli Stati Uniti hanno una gloriosa tradizione in fatto di film sulle rapine impossibili, e anche questo film non sembra fare eccezione, tanto più che si tratta di un'opera ispirata a una storia incredibilmente vera. Nel 1997 un impiegato di una società di vigilanza decise di organizzare un colpo da 17 milioni di dollari, mettendo insieme una banda di completi idioti: sorprendentemente l'operazione riuscì, ma il protagonista (interpretato da Zach Galifianakis) finì estromesso dai suoi stessi compagni di crimine, mentre alle sue calcagna venne sguinzagliato un killer. Consigliato per visioni tra amici.
  • Knight of Cups (9 novembre): se avete già avuto modo di vedere un film di Terrence Malick sapete cosa vi aspetta. Immagini di una bellezza abbacinante, all'interno delle quali si aggira un protagonista smarrito e confuso alla ricerca del senso della vita, con continue riflessioni filosofeggianti in voice over a fare da commento sonoro. Un cinema che a seconda delle propensioni si può definire filosofico o new age, che può scuotere nel profondo così come annoiare a morte. In questo caso il protagonista è uno sceneggiatore di Hollywood alienato dal lusso e dalla superficialità in cui vive, che tenta di conquistare il vero amore. Astenersi in caso di insonnia da studio.
  • Sing Street (9 novembre): se avete amato il brit pop e tutta la musica britannica degli anni '80 non potete perdervi questa nuova pellicola del regista John Carney, già autore del musical Carney. Anche questa volta la musica è al centro della scena, in quanto il giovane protagonista Conor è un ragazzino di Dublino con un grandissimo talento per la composizione musicale, il quale decide di fondare una band solo per poter sedurre la bella Raphina, coetanea di cui si innamora follemente. Sullo sfondo la triste vicenda del divorzio dei suoi genitori. Amanti del cinema indipendente unitevi: è il vostro momento!
  • Che vuoi che sia (9 novembre): chi tra i nostri lettori meno timidi e più baldanzosi non ha mai esclamato, con un po' di sbruffonaggine, che se tutto dovesse andargli male nella vita potrebbe comunque darsi al porno? È quanto capita a Claudio e Anna, i due protagonisti di questa commedia firmata da Edoardo Leo: trentenni precari, supplente di matematica lei, ingegnere informatico lui, stanno cercando di finanziare un'idea geniale avuta da Claudio. Una sera, depressi e alticci, registrano un video in cui promettono di mettere online un video hard nel caso in cui il loro crowdfunding vada in porto. La mattina dopo si ritroveranno con commenti entusiasti e moltissime offerte, e dovranno capire se mantenere l'ardita promessa... Per amanti del cinema italiano di ultima generazione.
  • Fai bei sogni: da sempre grande fustigatore della morale borghese, Marco Bellocchio torna al cinema con un film tratto dal bestseller omonimo di Massimo Gramellini, incentrato sulla dolorosa e misteriosa dipartita della madre quando questi aveva nove anni. Diventato giornalista, lo scrittore interpretato da Valerio Mastandrea anche da adulto non riesce a darsi pace, e solo un lungo viaggio dentro se stesso lo aiuterà a capire la verità riguardante la morte dell'amata genitrice. Un respiro profondo e un pacco di fazzoletti al posto dei classici popcorn e siete pronti alla visione!
  • La ragazza del mondo: vi siete mai chiesti che vita conducano i testimoni di Geova che con regolarità si presentano alla nostra porta per parlarci del Signore? Lo racconta questo film italiano la cui protagonista, Giulia, è una ragazza che vive nelle strette regole che le sono state imposte dalla sua, soprattutto in merito all'assenza di relazioni con le persone estranee alla comunità. Un giorno durante uno dei suoi giri conosce Libero, un ragazzo di cui si innamora. La loro storia d'amore rischierà di farle perdere per sempre il supporto della famiglia e del gruppo religioso in cui è cresciuta. Una visione per curiosi.

(Foto: Masterminds – I geni della truffa, courtesy of Lucky Red)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 10 novembre.
Utilizza FaceBook.