Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 13 ottobre

FILM DA VEDERE AL CINEMA QUESTA SETTIMANA. Due commedie sboccatissime, la nuova trasposizione di un libro di Dan Brown, il biopic atipico sul grande poeta Pablo Neruda e un episodio di dissenso politico nella Germania nazista: i film della settimana in uscita il 12 e il 13 ottobre promettono di esaudire le richieste sia di ogni genere di spettatore. Probabilmente per consolarci di questo ottobre che sa pochissimo di autunno e tantissimo di inverno. Dunque, tirate fuori la sciarpa e armatevi di popcorn perché, anche se fino ad ora avete resistito, adesso è proprio il momento di tornare in sala.

Film da vedere al cinema dal 13 ottobre


USCITE CINEMA DEL 13 OTTOBRE: I TITOLI DA VEDERE. Ecco i nostri consigli per gli acquisti… dei bisglietti!

  • Mike & Dave – Un matrimonio da sballo (12 ottobre): se fino a poco tempo fa Zac Efron era conosciuto solo dalle ragazzine amanti dei musical, da qualche film a questa parte l'erculeo giovanotto si è specializzato nella commedia sboccata politicamente scorretta. In questo film, basato su una storia vera, è affiancato dall'ebete Adam DeVine ma soprattutto da Anna Kendrick e Aubrey Plaza. La coppia di fratelli del titolo viene costretta dalla famiglia a comportarsi bene durante il matrimonio della sorella trovandosi due brave ragazze. Peccato che queste siano parecchio più scatenate dei protagonisti, dando loro ampie ragioni per vergognarsi. Da evitare se devi portare al cinema anche tua sorella piccola.
  • Bad Moms – Mamme molto cattive (12 ottobre): è sempre più comune per le commedie americane approcciare il tema della tarda ribellione adolescenziale da parte di persone ormai in età rispettabile. In questo caso le protagoniste Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn sono un terzetto di mamme che decide di dare un taglio alle proprie responsabilità dandosi alla pazza gioia, tra alcol, party e sesso occasionale. Il tutto in pieno contrasto con il trio di mamme perfette - Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith e Christina Applegate – che le guarda con pietà. Un evergreen del cinema leggero.
  • Inferno (13 ottobre): ritorna il thriller complottista – esoterico firmato da Dan Brown, che riprende la formula ormai collaudatissima de Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni. Ancora una volta il protagonista Robert Langdon (il sempre più attempato Tom Hanks) si ritrova a dover sventare una minaccia nascosta che rischia di distruggere per sempre l'umanità come la conosciamo, e ancora una volta il viaggio disseminato di indizi dello studioso di simbologia toccherà varie tappe italiane – Firenze e Venezia su tutte – sulla scia di quanto rilevato segretamente da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia. Gli appassionati della saga saranno lieti, per gli altri è un ottimo modo per ripassare.
  • Neruda (13 ottobre): il cileno Pablo Larrain non sbaglia un colpo, e anche questo stranissimo biopic incentrato sul celeberrimo poeta ha fatto palpitare i cuori di critici e cinefili. Il film racconta la sfida tra Neruda, senatore e letterato, e il presidente del Cile Videla, apertamente criticato come traditore del partito comunista. Per questo motivo un ispettore viene messo alle calcagna di Neruda, allo scopo di arrestarlo, ma la fuga dal Paese di questi insieme alla moglie darà vita a un rapporto simbiotico e sempre più stretto tra inseguito e inseguitore. Il classico film per tutti che speriamo venga visto almeno da qualcuno!
  • Lettere da Berlino (13 ottobre): due giganti della recitazione come Emma Thompson e Brendan Gleeson sono i protagonisti di questo dramma storico ambientato nella Germania nazista. I due interpretano una coppia di cittadini tranquilli che dopo la morte del figlio Otto non riescono a darsi pace, e decidono quindi di opporsi al regime in uno strano modo: inondando la città di cartoline nelle quali sbeffeggiano e accusano Hitler e il governo e rischiando, così, consapevolmente la loro vita. Presto la Gestapo inizia a indagare, dando avvio a una caccia all'uomo dalle tragiche conseguenze. Astenersi bisognosi di lieto fine.

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: L'ELENCO PER I PIGRONI! Non hai voglia di uscire e preferiresti un bel film sdraiato comodamente sul divano? Ogni tanto ci sta, dunque ecco i consigli per tutti i gusti:

(Foto: Inferno, Courtesy of Warner Bros. Italia)

 

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 13 ottobre.
Utilizza FaceBook.