Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 16 febbraio 2017

FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 16 FEBBRAIO 2017. Coppie ormai scoppiate in fuga dai figli, corrieri della droga sull'autostrada tedesca, pecore nere che ritornano in famiglia, un ragazzo in cerca della propria identità, l'eroina videoludica di una saga di successo, una ballerina francese in versione animata: ecco i protagonisti dei film in uscita nella settimana del 16 febbraio 2017.

film settimana 16 febbraio 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 16 FEBBRAIO 2017: I FILM DA VEDERE IN QUESTA SETTIMANA. Pronti allora? Leggete quali titoli vi proporranno le sale cinematografiche questa settimana e scegliere il film che più vi ispira!

  • Mamma o papà? (14 febbraio): è una scelta singolare quella di portare al cinema per San Valentino una commedia italiana basata su un divorzio ferocissimo che oppone due tra i nostri attori più amati, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Genitori di tre figli pestiferi, agli ex coniugi importa solo di poter affibbiare la prole all'altro pur di andarsene all'estero (i due hanno infatti ricevuto offerte di lavoro per il Mali e la Svezia). Insomma, nel giorno dedicato all'amore il cinema italiano celebra la separazione più totale.
  • Autobahn – Fuori controllo: Nicholas Hoult e Felicity Jones sono i due protagonisti di questo action movie ambientato sull'autostrada tedesca in cui non esistono limiti di velocità. Lui è un americano che fa da corriere della droga e per salvare la sua fidanzata malata accetta un incarico pericolosissimo in cui deve vedersela con due boss eccentrici e terrificanti, interpretati da mostri sacri quali Ben Kingsley e Anthony Hopkins.
  • Manchester by the Sea: è uno svogliato ritorno a casa quello da cui prende le mosse questo film drammatico con protagonisti Michelle Williams e Casey Affleck. Lee è un uomo tormentato dal suo passato che è costretto a rivedere la città natia dopo la morte del fratello, essendo stato nominato tutore del nipote. Riprendere i rapporti con la comunità che lo ha scacciato e la ex moglie Randy sarà difficile e doloroso, ma soprattutto necessario.
  • Moonlight: la rivelazione indie degli Oscar è un intenso racconto biografico incentrato su Little, un inizialmente un ragazzino di 10 anni oggetto delle attenzioni dei bulli a scuola. A disagio con se stesso, nero in una comunità di afroamericani di cui non condivide gli atteggiamenti, gay in un ambiente in cui l'omosessualità è una stigmate, l'obbligatorio passaggio per le prigioni americane lo trasformerà in un'altra persona pur rendendolo più sicuro di se stesso.
  • Ballerina: nella Parigi di fine Ottocento in pieno fermento arrivano Felicie e Victor, amici provenienti dalla Bretagna con un grande sogno. Lei vuole diventare una ballerina dell'Opéra, mentre lui intende brevettare le proprie invenzioni. Entrambi scopriranno che per esaudire i loro sogni dovranno fare molti sforzi.
  • Resident Evil – The Final Chapter: si conclude così, almeno in teoria, una delle saghe cinematografiche tratte da un videogioco di maggior successo di sempre. In realtà il franchise di Paul W. S. Anderson ha sin da subito preso le distanze dalla fonte, mettendo in scena la lotta senza quartiere della combattente Alice (Milla Jovovich) contro le mostruosità partorite dalla Umbrella Corporation. In un mondo ormai in rovina la protagonista torna all'Alveare di Racoon City, dove tutto ha avuto inizio, per fermare l'imminente apocalisse.

(Foto: Resident Evil, courtesy of Warner Bros. Pictures)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 16 febbraio 2017.
Utilizza FaceBook.