Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 16 marzo 2017

FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 16 MARZO 2017. Innamorati di tutti i tipi, killer che vogliono lasciare la loro professione, ragazzine portatrici di maledizioni e un musicista davvero taccagno oltre ogni misura: questi i protagonisti dei film della settimana in uscita il 16 marzo.

Non perderti: Film romantici da vedere nella primavera 2017

film in uscita al cinema 16 marzo 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 16 MARZO 2017: I FILM DELLA SETTIMANA. Scopriamo allora insieme cosa vedremo al cinema durante questa settimana:

  • La bella e la bestia: è ormai qualche anno che la Disney ha iniziato una sistematica opera di remaking in live action dei suoi film d'animazione più acclamati. Non poteva mancare anche un classico del romanticismo come La bella e la bestia, con la prima che viene interpretata dalla ex Hermione Emma Watson e il secondo da Dan Stevens. I puristi non si preoccupino però, perché al netto di alcune polemiche pretestuose, il film di Bill Condon è rispettoso della tradizione e addirittura ha aumentato la percentuale musical. Ecco qualche piccola indiscrezione: La Bella e la Bestia: le attrici che avrebbero potuto essere Belle
  • John Wick - Capitolo 2: dopo il sorprendente primo capitolo, che aveva lasciato a bocca aperta gli appassionati del genere, ecco tornare Keanu Reeves nei panni del killer eponimo. Devastato da una grave tragedia nell'episodio precedente, in questo film John cerca nuovamente di uscire dal giro, ma questa volta sembra essere più disposto a divertirsi. Tanta Italia in questo Capitolo 2, dato che Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini interpretano due boss della camorra cui John deve un favore.
  • Un tirchio quasi perfetto: Dany Boon è il re della risata francese, e in questa commedia si scaglia contro uno dei vizi capitali, l'avarizia. Il violoncellista François che interpreta è infatti un avaro di primissima categoria, nonostante sia ben più che benestante. Tutta la sua vita è infatti tesa a risparmiare quanto più possibile, ma tutto cambierà quando verrà a conoscenza dell'esistenza di una figlia e si innamorerà di una musicista come lui.
  • The Ring 3: terzo capitolo americano dedicato alla terribile maledizione di Samara, la ragazzina dai lunghi capelli neri in grado di far morire di terrore le sue vittime. Il franchise horror giapponese sbarcato negli USA ci ripropone un nuovo enigma basato sulla videocassetta che causa il decesso dei malaugurati spettatori. In questo caso la protagonista è una ragazza che cerca di salvare il proprio fidanzato e che deve vedersela con un professore che ha studiato il mistero di Samara.
  • Loving: Jeff Nichols, autore di Joe, Mud e Take Shelter, propone un melodramma più classico rispetto ai suoi precedenti film. La pellicola con protagonisti Joel Edgerton, Ruth Negg e Michael Shannon è infatti la cronaca della sofferta (e vera) storia d'amore tra Richard Loving e Mildred, lui bianco e lei nera, nella Virginia di fine anni '50 che vieta le unioni miste. I due decideranno di sposarsi a Washington, e per tornare nel loro Stato d'origine dovranno affrontare una lunghissima battaglia legale per affermare i loro diritti.

(Foto: La bella e la bestia, courtesy of Walt Disney Pictures, Mandeville Films)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 16 marzo 2017.
Utilizza FaceBook.