Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 29 settembre

FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 29 SETTEMBRE. Ormai l'estate ci ha abbandonato definitivamente, quindi da adesso in poi possiamo passare tranquillamente alla modalità autunno! E cosa c'è di meglio di una bella serata al cinema con gli amici? Tra popcorn e patatine potrete godervi un bel film da vedere in completo relax e divertimento, ovviamente stando attenti ai gusti di tutti! Pronti allora? Vediamo cosa esce al cinema questa settimana!

film da vedere al cinema settimana 29 settembre

COSA ESCE AL CINEMA: I FILM DELLA SETTIMANA. Le opzioni di questa settimana sono abbastanza varie, e forse magari potrete accontentare un po' tutti i vostri amici: tra le ultimissime uscite abbiamo Indivisibili, la storia di due bellissime gemelle siamesi, e The Assassin, che a dispetto del titolo si incentra su una storia d'amore un po', diciamo... travagliata. Non dimentichiamo poi il nuovo film di Woody Allen e il remake di Ben-Hur, nonché una simpaticissima commedia italiana, Al posto tuo.

  • Indivisibili: quando il cinema italiano dimostra di saper essere anche qualcosa di diverso rispetto alle commedie senza filo logico o al più pensoso cinema d'autore. Edoardo De Angelis, già autore dell'interessante Mozzarella Stories e del noir atipico Perez, ritorna con un'amara fiaba moderna che segue un po' la scia di Reality di Garrone. Le indivisibili del titolo sono infatti due sorelle, gemelli siamesi attaccare per un pezzo della coscia, che vengono sfruttate dalla famiglia che le fa cantare a eventi e matrimoni. Quando però scoprono che c'è la possibilità di essere operate e vivere normalmente, le due andranno incontro al rifiuto dei genitori, che non vogliono perdere la loro fonte di ricchezza.
  • Café Society: ogni anno ci porta un nuovo film di Woody Allen (e il 2016 ci ha portato anche la sua prima serie tv), ma questa volta il vecchio regista sembra volersi rimettere in gioco, curando un po' di più la messa in scena rispetto al solito, visto che la fotografia della sua ultima opera è affidata al nostro Vittorio Storaro. Anche il cast è inedito per il cineasta innamorato di New York: Jesse Eisenberg è il giovane protagonista, che si trasferisce a Hollywood per lavorare con lo zio. Qui si innamora di Kristen Stewart, tuttavia non riesce ad adattarsi all'ambiente e torna così a casa, nella Grande Mela, dove farà la conoscenza di Blake Lively. Saprà scegliere tra i due vertici del triangolo?
  • Ben-Hur: è vero che il fenomeno dei remake non è certo cosa recente (qualcuno ha da ridire su Scarface o Cape Fear, per esempio?) ma bisogna ammettere che di recente Hollywood sta veramente calcando la mano con la scusa dell'ammodernamento dei suoi classici. Vedremo allora se questa nuova versione del capolavoro storico del 1959 con Charlton Heston sarà all'altezza dell'originale. In questo caso a vestire i panni dell'eroe eponimo è Jack Huston, principe della Giudea, che viene tradito dal fratellastro Messala nell'ambito di una congiura contro Ponzio Pilato. Imprigionato e diventato uno schiavo, Ben-Hur cercherà la propria vendetta, incrociando la strada con quella di Gesù Cristo, interpretato da Rodrigo Santoro. Morgan Freeman, come al solito, è il saggio e anziano grillo parlante dispensatore di consigli.
  • The Assassin: il nome di Hou Hsiao-Hsien probabilmente non dirà nulla alla maggior parte dei lettori, ma i più cinefili lo riconosceranno come uno dei cineasti più importanti e sopratutto celebrati nell'ambito del cinema d'autore più intransigente. Se vi state aspettando un film lento e contemplativo probabilmente avete ragione, ma allo stesso tempo anche torto: la pellicola del taiwanese è infatti basata su un intreccio da wu xia pian, il genere cinese dei combattimenti all'arma bianca. L'assassina del titolo è infatti una ragazza che nella Cina del nono secolo viene incaricata di assassinare un governatore ribelle. Questi però non è che il suo promesso sposo di un tempo, di cui è ancora innamorata. Per la protagonista si tratterà di fare una scelta tra le ragioni del cuore e quelle del suo codice d'onore.
  • Al posto tuo: a proposito di commedie italiane ecco l'obbligatoria segnalazione della settimana. Protagonisti della pellicola sono Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini: se non altro attori rodati che hanno già avuto modo di lavorare insieme, e quindi con una certa esperienza in comune alle spalle. La storia è quella di due personaggi che non potrebbero essere più diversi e che vengono costretti a scambiarsi le vite: Luca Molteni è un single impenitente che inanella relazioni superficiali, mentre Rocco Fontana è un tranquillo padre di famiglia con moglie e tre figli, da sempre a dieta. Entrambi creativi, verranno costretti dall'azienda che li vuole impiegare a un esilarante esperimento socio-antropologico.
     

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: L'ELENCO PER I PIGRONI! Non hai voglia di uscire e preferiresti un bel film sdraiato comodamente sul divano? Ogni tanto ci sta, dunque ecco i consigli per tutti i gusti:

(Foto: The Assassin, courtesy of Shotfilms)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 29 settembre.
Utilizza FaceBook.