Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 2 febbraio 2017

FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 2 FEBBRAIO 2017. Soldati pacifisti e soldati usati dai media, ricercatori universitari e agenti sotto copertura alle prese con operazioni anti-droga e l'immancabile coppia innamorata sullo sfondo della Storia con la S maiuscola: questi i protagonisti dei film in uscita al cinema il 2 febbraio 2017. Scopri cosa guardare!

Non perderti: Film romantici per San Valentino 2017: cosa esce al cinema

film della settimana 2 febbraio 2017

COSA ESCE AL CINEMA IL 2 FEBBRAIO: I FILM IN USCITA QUESTA SETTIMANA. Vediamo allora cosa guardare al cinema durante questa prima settimana di febbraio:

  • Smetto quando voglio – Masterclass: ritorna la banda dei ricercatori falliti che per necessità sono diventati trafficanti di droga. A differenza del primo capitolo di quella che si appresta a essere una trilogia, il gruppetto questa volta passa dalla parte della legge per sgominare una banda che ha immesso sul mercato una nuova smart drug. Gli universitari specializzati dovranno nuovamente fare ricorso alle proprie conoscenze per venire a capo della missione. Nel cast tanti volti noti del cinema italiano come Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Giampaolo Morelli, Luigi Lo Cascio, Stefano Fresi e Greta Scarano.
  • Billy Lynn - Un giorno da eroe: Ang Lee realizza il suo film più sperimentale a partire da un copione alquanto convenzionale. Il dramma in questione, infatti, è girato in HFR, ovvero a 120 fotogrammi al secondo, in 3D e in 4K: un'esperienza del tutto inedita che necessiterà di una sala apposita. La trama segue Billy, un marine in missione in Iraq che diventa noto durante una diretta tv. Il ragazzo viene richiamato in patria per partecipare a uno show durante una partita di football, ma la sorella è decisa a non farla ritornare sul campo di battaglia.
  • Sleepless - Il giustiziere: Jamie Foxx (visto in Miami Vice e in Django Unchained) è un agente sotto copertura che tenta di sgominare una banda di Los Vegas. Un giorno si ritrova a sottrarre 25 kg di droga al gruppo e per ritorsione gli viene rapito il figlio. Viene così organizzato uno scambio nel casinò della banda, ma l'uomo non sa che ha alle calcagna un altro poliziotto che ritiene di trovarsi di fronte a un agente corrotto al soldo di un boss.
  • A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: l'amore supera anche le ragioni di Stato in questa pellicola biografica che mette in scena l'unione tra l'erede al trono del Botswana e una donna bianca. Ambientato sul finire degli anni '40, il film mostra come i due abbiano dovuto superare ogni tipo di ostacolo, tra cui l'ostilità sia del Sudafrica che del Regno Unito, per poter coronare il loro sogno di stare insieme.
  • La battaglia di Hacksaw Ridge: Mel Gibson riprende la propria poetica dell'uomo solo contro tutti – già apprezzata in Apocalypto – e la declina in un film di guerra in cui paradossalmente il protagonista (interpretato da Andrew Garfield) è un pacifista. Desmond Doss è infatti un ragazzo che si arruola in guerra dopo l'attacco a Pearl Harbor ma che decide di arruolarsi come soccorritore medico, nonostante tutto l'esercito lo tratti come un disertore. Il film è tratto da una storia vera, e Desmond è stato insignito della Medaglia d'onore per aver salvato decine di compagni d'arme.

(Foto: Smetto quando voglio - Masterclass, courtesy of Fandango, Groenlandia Film, Rai Cinema)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 2 febbraio 2017.
Utilizza FaceBook.